• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove nuove

Thisismich

Giardinauta
Ciao a tutti,
oggi sono andato a fare un giro al mercato di Biella per prendere alcune cose che mi servivano e, a sorpresa, una delle bancarelle di fiori aveva qualche piccola grassina in vendita ad 1€, siccome mi sembravano ben tenute ne ho prese un paio:

1. Pachyphytum Oviferum o Pachyveria???



2. Aloe Aculeata o Aloe Ferox???

 
M

mark96

Guest
si,si,complimenti per la scelta,la seconda l'ho avuta anche io...........
 

Sevi

Fiorin Florello
Ci stai dando dentro vedo :cool3:

Bravooooooooo!!! Così si fa! :hands13:

Sono bellissime!!! :love:
Per il primo direi Oviferum...ce l'ho uguale e me l'avevano identificato così :)
Ma.....ma non fidarti troppo, ecco :ros:

Cioè...mi fido ciecamente di chi mi fece l'ID...il "non fidarti" era riferito a me...che magari mi pare uguale al mio e poi non lo è, questo intendevo :eek:k07:
Uff...che fatica spiegarsi a volte :ros:
 

Thisismich

Giardinauta
:D Grazie grazie a tutti, sì, per l'oviferum sono un po' più convinto, ma siccome so che quando ci sono due piante simili non ci prendo mai ci vado sempre un po' cauto :D
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
belle michele...l'aloe direi aculeata...me l'ha regalata sabato la mia mamma ed è proprio come la tua...:love:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Molto belle!! anche tu nn resisti ehh??!! le ciccette ci attraggono irresistibilmente!! ottimi acquisti!!:Saluto::hands13:
 
Alto