• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove nuove

hermioneat

Florello
AAndando al super ho visto queste due piccoline sole solette. E chiesto se volevano venire a casa con me e op.....son saltate nel carrello. Adesso, però, dovrei battezzarle e a causa di mancanza di ignoranza ho qualche problemino. Mi aiutate? Grazie!:D
Io mi butto ma voi non ridete se sbaglio, neh! Mammillarie rhodanta? Pringlei?


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us


:love_4:
Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Ciao, mammillarie di sicuro, la specie direi ne l'una ne l'altra. La prima somiglia un po ad una backebergiana, comunque del gruppo spinosissima; la seconda non saprei forse pettersonii a spina corta o melanocentra a spina chiara....tu aspetta qualcuno che ti darà un nome prima o poi ci sarà
 

hermioneat

Florello
Grazie gioie.... non sparatemi però... sono solo un po' imbranata Giuro che ho cercato su internet (mammillaria.net) però.... oh! sembrano quasi tutte uguali....
:love_4: a tutti
 

chebarba

Maestro Giardinauta
Potrbbe essere come dice Silene, in tal caso dovrebbe avere lana e setole alle ascelle, io non vedo niente...forse per mancanza di luce
 

hermioneat

Florello
Grazie, Reginaldo... il fatto è che ci sono talmente tante varietà che una un po' imbranata dopo un po' ha gli occhi che si incrociano.... così finisce di sbagliare. Ciao
 

anny67

Aspirante Giardinauta
Se dovessimo fare a gara chi di noi due è più imbranata, la lotta sarebbe davvero dura!! e comunque, anche se i boccioli c'erano già al momento dell'acquisto, goditeli che sono tutti tuoi!!!
 
Alto