• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove grasse

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
ecco un vecchio lavabo in pietra nel quale ho messo piantine grasse fornitemi da elle61, kiwoncello e altri.
che ne pensate??
sapete dirmi di che piante si tratta?

 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Guarda, vedo due bei sedum morganianum al centro, quelli verde chiaro, una bella kalanchoe thyrsifolia, delle belle gasterie... il resto lo vedo male, ma tutte belle piante! :eek:k07:
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
:lol: :lol: Nel senso che non le vedo bene, per es. quella in basso mi sembra un'aloe, ma potrei dire una castroneria, potrebbe anche essere un'haworthia, ecco :embarrass... per cui non mi pronuncio sulle altre :eek:k07:
 

butterfly

Aspirante Giardinauta
secondo me però sembra un pò pasticciato il tutto mi accorgo che la terra nn è tutta uguale ci sono chiazze piu scure forse hai messo il terriccio universale,e l'altro quiello piu chiaro sembra fango
 

Liviana

Giardinauta
Sei sicura di aver usato terreno adatto alle grasse???? mi sembra molto argilloso... le macchie di 'terriccio' a cui si riferisce Butterfly credo siano i residui del terriccio dei vasetti.... però, se così fosse avresti dovuto toglierlo... scusa se insisto ma non mi convince proprio quello che hai usato tu.....
 

butterfly

Aspirante Giardinauta
già secondo me massimo dovevi mescolare il tutto prima di piantare le piantine e poi anche secondo me sembra molto argilloso per qst dicevo che sembra fango...
 

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
si è un po argilloso, a dir la verità non sono minimamente esperto di piante grasse, ho messo quel che ho trovato :(
 
Alto