• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove da Sestu (CA)

giusalvo

Giardinauta Senior
Ho altre piantine da riconoscere, per favore mi date una mano?

di che specie è questa Opuntia?

0292e61cba_3587740_med.jpg

0292e61cba_3587741_med.jpg

0292e61cba_3587742_med.jpg

grazie a tutti e saluti :flower: :Saluto: :flower:

Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
al massimo ti saprei riconoscere solo l'opuntia, ma non riesco a ingrandire un po' la tua immagine per vederla meglio, eh, sai, l'età...

giusalvo

Giardinauta Senior
al massimo ti saprei riconoscere solo l'opuntia, ma non riesco a ingrandire un po' la tua immagine per vederla meglio, eh, sai, l'età...

Ciao Julie, non è la tua età a difettare ma la mia. Non sapevo come fare, a postare le immagini alla grandezza che avevo scelto (640x480), ma oggi ce l'ho fatta. Mi accontento anche della specie di Opuntia, però se vuoi puoi ipotizzare anche il Genere delle altre due.
Grazie e saluti cordiali :flower: :Saluto: :flower:

miciajulie

Fiorin Florello
per l'opuntia azzarderei una streptacantha, ma non ci giurerei, anche la paraguaiensis non è dissimile...

Ultima modifica:

giusalvo

Giardinauta Senior
La 3 è una Mammillaria, non si vedono i particolari delle spine, comunque potrebbe essere Mammi hahniana werdermanniana
Anche la 2 non si vede bene, potrebbe essere una Neoraimondia herzogiana oppure una Browningia :rolleyes:

Ciao Graziella, mi sembra che per la Mammillaria hahniana werderm. non ci sono dubbi, mentre per la n. 2 ha fatto centro un'amica di Mugnano (NA)

http://digilander.libero.it/farora/giusalvo/grasse/succ_cactaceae/stetsonia_coryne.html

grazie per l'aiuto, saluti :flower: :Saluto: :flower:

giusalvo

Giardinauta Senior
Citazione Silene ha scritto: Visualizza Messaggio
La 3 è una Mammillaria, non si vedono i particolari delle spine, comunque potrebbe essere Mammi hahniana werdermanniana
Anche la 2 non si vede bene, potrebbe essere una Neoraimondia herzogiana oppure una Browningia

Ulteriori informazioni su : Nuove da Sestu (CA)
Ciao Graziella, è sistemata anche questa, grazie ancora :flower: :Saluto: :flower:

http://digilander.libero.it/farora/giusalvo/grasse/succ_cactaceae/mammillaria_hahniana_werdermanniana.html

Citazione miciajulie ha scritto: Visualizza Messaggio
per l'opuntia azzarderei una streptacantha, ma non ci giurerei, anche la paraguaiensis non è dissimile...

Ulteriori informazioni su : Nuove da Sestu (CA) -
Ciao Julie, anche l'Opuntia paraguayensis è stata inserita, saluti e grazie :flower: :Saluto: :flower:

http://digilander.libero.it/farora/giusalvo/grasse/succ_cactaceae/opuntia_paraguayensis.html

Alto