• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuove ciccine da identificare

chi1403

Giardinauta Senior
Come si fa a resistere:love: quando le si vede in mezzo a tante altre......le ho adottate:food:

1
P1010797.jpg


2
P1010796.jpg

P1010795.jpg


3
P1010793.jpg


4 dal vivo è molto più rosa! Si sono staccate delle foglie e le ho messe nel vaso anche loro....quasi orizzontali....va bene?
P1010790.jpg


5
P1010798.jpg
 

anna08

Giardinauta Senior
Si, hai fatto bene a mettere le foglie cadute orizzontali nel vaso. Dovrebbero formare nuove piantine. Dico "dovrebbero" perché ormai siamo in autunno, non so se ci riusciranno.:Saluto:
 

lory82

Apprendista Florello
Eh lo so che non è periodo...però io incrocio le dita......

Lasciala lì, tanto non secca, va in dormienza, magari qualche radichetta riesce ancora a farla, ed in primavera poi riprende.

L'ultima è la famosa echeveria Perl Von Nuremberg

La prima...mi ricorda molto una peperomia!! Ma stava insieme alle grasse?
 

chi1403

Giardinauta Senior
L'ultima è la famosa echeveria Perl Von Nuremberg

Ciao Lory!!!!!!!!!!!!
forse intendevi la penultima? Anche io lo sospettavo e lo speravo!!!!!!!.....forse quando sarà più grande ne avremo la conferma!!!!

Per quanto riguarda la prima, si stava tra le succulente e ha le foglie carnose.... Marco l'ha identificata come Aeschynanthus e mi sembra ci abbia preso...... se è davvero lei mi sa che diventa una magnifica pianta con fioriture addirittura profumate!!!!!!
 
Alto