• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuove ciccie

chi1403

Giardinauta Senior
So che alcune le ho messe nello stesso vaso e non ècosa da fare, ma non ho più spazio....poi questa primavera le divido....promesso!

1
P1010963.jpg

2
P1010961.jpg

3
P1010960.jpg

4 questa mi si è appiccicata alle mani, ma in cambio ho lasciato moneine di daigre!!!!:lol:
P1010970.jpg

simuoh

Maestro Giardinauta
..spendacciona:lol::lol:

..allora la 4 è un carpobrutus detto fico degli ottentotti...

..la 3 quella con i peletti...molto bella..un echeveria setosa...

..le altre così su due piedei nin zò...:love_4:

simuoh

Maestro Giardinauta
..bravo michy:love_4:

..guarda ce lo avevo sulla punta della lingua ma mannaggia...non mi veniva!!!

..haworthia cooperi baker...credo..mumble..mumble!!!!

miciajulie

Fiorin Florello
la foto 2 ha una piantula centrale che non conosco, ma le due fogliette laterali sono adromischus cooperi probabilmente. la centrale... ho un'idea ma... naaaa, non mi fido di me!

succulento

Aspirante Giardinauta
Ciao Chi!
La prima secondo me è un'Haworthia turgida - guardampòquì
http://picasaweb.google.com/bill.hildyard/HaworthiaHaworthiaIII#5044879002950825986

La rosina.... beh, è molto piccina, però curala con particolare attenzione perchè potrebbe essere un'ALOE, non so se mi spiego!!!
Assomiglia molto ai neonati della ferox, che però sono verde scuro. Forse - forse- una suprafoliata, chiarina e spine marginali rade...Aspettiamo un espertone, pratico di semine, oppure aspettiamo semplicemente un po' di tempo.
Io più navigo (sul web, sigh) e più aloe scopro: ho selezionato sul mio pc circa duecentocinquanta foto di specie tutte piuttosto diverse fra loro (ehssì, sul "piuttosto" casca l'asino!!!).
Abbracci!

Ultima modifica:

chi1403

Giardinauta Senior
Ciao Chi!
La prima secondo me è un'Haworthia turgida - guardampòquì
http://picasaweb.google.com/bill.hildyard/HaworthiaHaworthiaIII#5044879002950825986

La rosina.... beh, è molto piccina, però curala con particolare attenzione perchè potrebbe essere un'ALOE, non so se mi spiego!!!
Assomiglia molto ai neonati della ferox, che però sono verde scuro. Forse - forse- una suprafoliata, chiarina e spine marginali rade...Aspettiamo un espertone, pratico di semine, oppure aspettiamo semplicemente un po' di tempo.
Io più navigo (sul web, sigh) e più aloe scopro: ho selezionato sul mio pc circa duecentocinquanta foto di specie tutte piuttosto diverse fra loro (ehssì, sul "piuttosto" casca l'asino!!!).
Abbracci!

Si forse assomiglia di più alla turgida che alla cooperi....
In quanto all'ipotesi di aloe....bho passo...ho cercato un po' di foto ma non riesco a trovarne di simili alla mia ciccia.....aspettiamo che cresca magari si fa riconoscere meglio.....GRAZIE!!!!

succulento

Aspirante Giardinauta
:froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r :froggie_r

la suprafoliata poi non ce l'ho e nemmeno l'ho mai vista in giro!!!

:love_4: :love_4: :love_4: :love_4: :love_4:

chi1403

Giardinauta Senior
mi sono dimenticata....

questa!!!! L'ho comprata insieme alle altre.....ma mi ero dimenticata di lei...:martello::martello:

P1010992.jpg

sapreste dirmi il suo nome?

Grazie

simuoh

Maestro Giardinauta
..pronti...:love_4:

Euphorbia flanaganii ...lo so perchè ne aveva postata da poco una commelina...:eek:k07:

..però adesso fermati:lol::lol::lol:

..buon fine settimana!!!!!

chi1403

Giardinauta Senior
..pronti...:love_4:

Euphorbia flanaganii ...lo so perchè ne aveva postata da poco una commelina...:eek:k07:

..però adesso fermati:lol::lol::lol:

..buon fine settimana!!!!!

Grazie:love_4:....si l'avevo letto il post di commelina...
....:martello::martello:lo so che mi devo fermare...ah problema di vasetti risolto!!!!!! mio "cognato" che lavora nel giardinaggio mi procurerà materiale di ogni genere....:ciglione:

chi1403

Giardinauta Senior
Ripensandoci...
potrebbe anche essere una aloe claviflora.
La rosina dico, eh...

:confuso:mmmm...se ti riferisci a questa allora forse potrebbe essere....è bella! Chissà perchè la mia è rosina:love:? Domani se riesco corro a prenderne un'altra...tanto là la fanno morire di sete....ieri l'ho vista tutta prosciugata....

Alto