• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova zona bulbi.

faunorosso

Giardinauta
Buongiorno a tutti gli utenti di questo bellissimo forum. Chiedo un consiglio per creare un'area di circa 1 metro di circonferenza dove sistemare dei bulbi in giardino. Premetto che è la mia prima volta. L'intenzione è quella di creare una macchia di colore che si sussegua con l'avanzare delle stagioni, in modo da coprire la parte aerea quanto questa secca. Grazie a tutti.

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ciao Faunorosso
vista la tua zona penso che tu non abbia particolari problemi,Tulipa e Narcissus per la primavera
poi Lilium e Gladioli, per l'autunno Polianthes, Sternbergia e Nerine, a te la scelta delle specie e varieta'

faunorosso

Giardinauta
Grazie euganeo.
Mi consigli di porli in fasce concentriche dall'esterno verso l'interno o a fasce orizzontali? Quanti bulbi mi potrebbero occorrere per coprire la superficie di 1 mt di diametro (non circonferenza come erroneamente avevo scritto prima)? Potresti rispondermi con uno schema che risponda alle mie domande?

Alto