• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova torta da inventare

Sasti

Florello
Solo l'idea valeva 1000 punti. In più l'hai fatta, fotografata e postata sul forum. Se è anche tanto buona (e son certa di sì) quanto bella...altri 1000 punti e lode!

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Prima di tutto, grazie a tutti per i complimenti.
Senza modestia, devo dire che è davvero buona.
Se si ha la pazienza di sbattere bene le uova prima di unire il tutto e di unire le farine con delicatezza, non serve lievito.
Altrimenti, qualche grammo di lievito potrebbe aiutare (io ne ho fatto a meno senza problemi).
Per il resto, bisogna fare attenzione alla quantità di zenzero, perchè troppo potrebbe uccidere il resto. Purtroppo non saprei aiutarvi sulle dosi, vado a occhio.
Devo dire che la formula mi è piaciuta parecchio e potrei ripeterla in futuro, magari non solo per i dolci.

Anna1983

Giardinauta Senior
La torta ti è venuta benissimo!!!! Peccato che tramite il pc non si possa anche assaggiarla oltre che vederla....
Comunque la prossima volta ti indicherò come ingrediente il lievito :D!

Sasti

Florello
Devo dire che la formula mi è piaciuta parecchio e potrei ripeterla in futuro, magari non solo per i dolci.

Bene! Più che bene! Mi piacciono troppo queste cose...non vedo l'ora guarda, dico davvero.
Alla prossima però mi metto d'impegno per romperti le uova nel paniere, ti piazzo lì due ingredientini incompatibili... e tanto già lo so che mi freghi e la fai buona lo stesso! ;)

Cheguevilla

Giardinauta Senior
La torta ti è venuta benissimo!!!! Peccato che tramite il pc non si possa anche assaggiarla oltre che vederla....
Comunque la prossima volta ti indicherò come ingrediente il lievito :D!
Tendenzialmente non lo uso mai, a meno che non sia strettamente necessario. Se non usi ingredienti pesanti, per farla crescere basta lavorare bene il bianco d'uovo e non far smontare l'impasto. Non che sia fortissimo, ma a molti può dare fastidio il retrogusto dello lievito.

Alla prossima però mi metto d'impegno per romperti le uova nel paniere, ti piazzo lì due ingredientini incompatibili...
Nei limiti del possibile, cercherò di cavarmela :)

elena_11293

Master Florello
ho letto solo ora, bella idea :D

vi passo quel che faccio io per evitare il problema dello 'smontare' dei bianchi d'uovo: quel che uso di dolcificante (che sia zucchero miele ecc è lo stesso) una volta unito ai rossi lo incorporo prima alle farine e solo alla fine fine al bianco montato, proprio ultima cosa prima di infornare.

altro suggerimento nel caso interessi: anch'io non amo in genere il sapore del lievito, ma ne avevo trovato uno tedesco nei negozi di prodotti bio che era a base di zucchero d'uva e..buonissimo! in bustine da singola porzione, in polvere. purtroppo non ricordo il nome, ma se vi capita di andare per quei negozi date un'occhiata tra i lieviti..

buone nuove ricette inventate a tutti!!

alfa80

Maestro Giardinauta
Buonaaaaaa!!! e complimenti per l'idea!!!! bellissima.....
.....nella prossima ti dispiacerebbe aggiungere un pò' di crema chantilly??? che dici può andare??? :)

elena_11293

Master Florello
La mia prossima torta sarà molto sperimentale, per ora non vi svelo nulla.
Se viene buona, pubblico la ricetta.

allora attendiamo :D

della precedente mi ispira molto anche la variante a cui pensavi con lo zenzero unito a zucchero in superficie.. mmm, forse ci aggiungerei pure una grattata di scorza di limone ;)

buona domenica a tutti!

hermioneat

Florello
Capperi! Ho appena scritto in un altro post che non ceno e voi mi fate questo scherzetto? Parlate di dolci.... di torte?
Mannaggia....
Dove devo venire per assaggiarle? Non sono mica golosa io..... noooooooo
:love_4:

Cheguevilla

Giardinauta Senior
Eh, da Asti a Copenhagen ci sono un po' di chilometri, ma se aspetti un po', presto faranno un tunnel con i soldi del ministero dell'istruzione...

Alto