• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova sezione?

AANGELO

Bannato
Sic asellus demitto auriculas !!

Non pensavo di attirarmi l'odio di ben tre moderatori

Avevo pensato, che se in un sito di giardinaggio- non e' polemica ma solo una costatazione- ci sono sezioni come

i nostri piccoli amici
in cucina
parliamo di tutto un po' - divagazioni NON LEGATE AL GIARDINAGGIO

poteva starci benissimo una sezione tropicale!!

Angelo

Vagabonda

Florello Senior

? Odio? Soffri di manie di persecuzione? Da quando in qua domandare per capire significa odiare? Io chiedevo perchè avendo nella mia sezione delle piante tropicali, vorrei capire come, eventualmente, si potrebbe gestire la situazione. Credo che diventerebbe dispersivo parlare di carnivore temperate nella sezione esistente e delle carnivore tropicali nella eventuale futura sezione. Del resto è interessante il discorso "tropicale" in sè, parlando ad esempio di alberi da frutta. Ma non riesco ad immaginare come coltivare un mango se non si ha una serra riscaldata, del resto.
Sempre per riflettere, tropicali significa; nessun riposo invernale, temperature costanti (medie-alte), umidità elevata. In casa ci si riesce, con piante poco esigenti, ma con piante grandi? COn piante da frutto è lo stesso? Insomma, mi sembrerebbe una sezione un po' troppo di "nicchia", ancor di più delle carnivore.... poi magari sbaglio eh?

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:D io non odio nessuno
men che meno per la richiesta di una nuova sezione
però precisiamo i motivi per cui crediamo non sia al momento il caso di aggiungerne un'altra, si tratta solo di parlarne

ho solo specificato perchè secondo me, la "mia" sezione, non era assimilabile alle tropicali
essendo già una sezione molto attiva e trasversale riguardo i climi.

le sezioni ot piccoli amici e cucina...
sono totalmente autonome, quindi hanno un senso
invece una per piante tropicali, per come è strutturato ora il forum, andrebbe a sovrapporsi con almeno altre 4 sezioni
puoi insistere nel dire che le piante d'appartamente che vendono per pochi spiccioli al super non le vedi bene in compagnia delle "altre" tropicali per cui tu vorresti una sezione specifica
però lo stesso varrebbe per la metà delle orchi di cui si parla, che vengono vendute per pochi euro al supermercato, ma non pr questo le abbiamo escluse dalla categoria
anzi, riteniamo siano le piante (anche se per alcuni meno nobili) per cui le persone normali hanno più bisogno di aiuto, proprio perchè le trovi ovunque.

per questo motivo la sezione piante d'appartamento, con estensione della descrizione a tutte le tropicali, riteniamo sia la sezione più adeguata

chiaramente se dovessimo riscontrare un numero elevato di discussioni solo su palme manghi e simili, magari in futuro si potrà decidere di cambiare qualcosa.

ma non c'è proprio odio per una cosa del genere :)

p.s. il regolamento dice che la lingua usata è l'italiano, ora non so cosa sia la frase iniziale che hai messo, latino forse???
la traduzione quale sarebbe? nella mia ignoranza.. sono cusiosa di saperlo :D

buona giornata

antylopenera

Apprendista Florello
nella mia ignoranza..

Figurati che, avendo fatto lo scientifico, DOVREI saperlo, ma...... :confuso:SFUGGE anche a me!!!!!!!!!!:D
Fa nulla: per fortuna, è una LINGUA MORTA (seppellirla no:rolleyes:, eh......?)!!!!
Beh, con "piante d' appartamento e tropicali", tutti tranquilli, mi sembra...........!:)

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sic asellus demitto auriculas !!

...

...p.s. il regolamento dice che la lingua usata è l'italiano, ora non so cosa sia la frase iniziale che hai messo, latino forse???
la traduzione quale sarebbe? ...
La traduzione è qualcosa del tipo "Come l'asino abbasso le orecchie"; visto che nessuno "ti ha bastonato" nè tantomeno ti odia (???), direi che questa citazione è inappropriata. :)

Abbiamo spiegato le ragioni per cui non riteniamo, al momento, di aprire una sezione dedicata solo alle tropicali, non è certo per far dispetto a te! :eek:k07:

AANGELO

Bannato

CAVOLO !!!!! era in senso IRONICO !!!
Dalla prossima volta specificherò sempre quando uso l'ironia, visto che sono stato mal interpretato
e non faro' piu' citazioni che cmq e' appropriata nel contesto in cui e' stata scritta

bace e abbracci

Angelo

Ultima modifica di un moderatore:

Spulky

Membro dello Staff
CAVOLO !!!!! era in senso IRONICO !!!
Dalla prossima volta specificherò sempre quando uso l'ironia, visto che sono stato mal interpretato
e non faro' piu' citazioni che cmq e' appropriata nel contesto in cui e' stata scritta

bace e abbracci

Angelo

perchè non farle? l'importante è mettere anche la traduzione in italiano tutto lì
io (e non solo io credo) il latino non lo so, quindi visto che la lingua ufficiale è l'italiano, basta mettere tra parenesi o come vuoi, la traduzione a favore degli asini come me :)

e comunque anche le nostre risposte erano ironiche :D (le metto apposta le faccine sorridenti per chiarire il lato ironico)

.. il tuo rispondere "non lo faccio più ma avevo ragione io" non sembra per niente ironico

Spulky

Membro dello Staff
beh dai..."non farò più citazioni che cmq è appropriata nel contesto in cui è stata scritta"... non é riassumibile in "non lo faccio più ma avevo ragione io"?
:)

(stiamo monopolizzando una discussione a caccia del pelo "nella frase" :D) io in testa beintesi neh

buona serata

:Saluto:

Alto