• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova sarracenia

Ippogrifo68

Giardinauta
Ieri ho trovato al garden center questa piccola sarracenia, l'ho subito rinvasata, spero di non aver fatto danni:

_MG_8437_rid.JPG

la rete metallica che vedete sotto il vaso l'ho messa per impedire al substrato di uscire, infatti il vaso ha grandi fori, volemo mettere sul fondo una garza di cotone, ma poi ho ripiegato su questa garza metallica all'esterno.... così se da problemi posso toglierla.

Ciao
Roberto

Sardopecorino

Aspirante Giardinauta
Hai fatto un ottimo acquisto! :froggie_r
Tra le sarre commerciali è quella che mi piace di più in assoluto. E' robustissima, elegante, letale (come tutte le le flava), e cresce a velocità vertiginosa in ogni periodo dell'anno (tranne le settimane più fredde dell'inverno) in TUTTE le direzioni. E' la prima a risvegliarsi e l'ultima ad andare in riposo.
Vedrai che tra un paio d'anni quel vaso la conterrà a stento. :eek:k07:

Ippogrifo68

Giardinauta
Ciao Sardopecorino,

Infatti questa sarracenia la cercavo, era una di quelle che mi piaceva di più, appena l'ho trovata l'ho presa :) ho cercato di prendere quella messa meno peggio, non so perchè ma le sarracenie sono quelle che mi affascinano di più in assoluto, anche le neppe mi affascinano, però sono difficili da tenere.

Le piante che vorrei aggiungere ancora alla mia collezione sono una Darligtonia ed una Sarracenia psittacina, spero col tempo di trovarle. Anche il Cephalotus non mi spiace :)

Roberto

Vagabonda

Florello Senior
molto bella e complimenti! Il cep e la darlin sono un tantinello più "complicate" da gestire (più delle nep, a mio avviso), ma sicuramente molto affascinanti!

Alto