• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova rosa presa online

AndreSamu

Aspirante Giardinauta
Ho preso una Broceliande online e mi è arrivata con parecchie foglie gialle e a distanza di un paio di giorni la situazione si è aggravata,volevo metterla a dimora in giardino ma non so come comportarmi. Secondo voi cosa devo fare? 20170709_190129.jpg 20170707_210038.jpg

Baruch

Aspirante Giardinauta
Credo che luglio sia un po' troppo presto per mettere a dimora le rose. Potresti effettuare un falso rinvaso, ovvero ospiti la rosa in un vaso più grande senza rompere il pane di terra. Poi magari potresti nebulizzare dell'acqua fino a che non si riprenda del tutto e magari aspettare fino a ottobre/novembre per la messa a dimora "ufficiale"

Alto