• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova pianta

Elabon

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti! :Saluto:
Questa è la prima volta che scrivo in questo forum e sono contento di aver trovato un sito da cui apprendere tante cose su questa mia passione. Per ora sono piuttosto inesperto ma grazie a voi spero di rifarmi!!!:eek:k07:
Ho ricevuto questa pianta in regalo e sarei felicissimo di sapere come si chiama e magari come dovrei curarla per farla stare al meglio!
s2d75i.jpg
Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte!!!

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Echeveria setosa o pulvinata????Cmq mi sembra un pò filata!!!ciao ciao

Nolorez

Aspirante Giardinauta
Ce l'ho anch'io quella pianta, e l'ho classificata come Echeveria Pulvinata, perchè la setosa ha una rosetta con foglie più piccole e sottili, più numerose e più compatte. Comunque aspetta pareri dei più esperti :D Questa è la mia interpretazione!

Una pianta filata è una pianta che ha ricevuto un'illuminazione insufficiente, e che quindi tende ad allungarsi per cercare la luce. Nel farlo si assottiglia e assume proporzioni anomale rispetto a una pianta cresciuta con l'illuminazione corretta, indebolendosi un po', e diventando più sensibile alle scottature da sole diretto.
Comunque non so, la tua è messa come la mia, e mi sembra sana (a parte forse quelle macchioline secche sulla punta delle foglie più vecchie, che potrebbero anche essere semplici ammaccature) :)