• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova pianta:platicerium!!

C

calla bianca

Guest
Me la sono comprata giovedì è bellissima e sta benissimo, è molto elegante, a me piace da morire.So che bisogna innaffiarla spesso e l'ho messa in una zona abbastanza luminosa,voi avete qualche altra dritta da esperti da darmi??
Appena riesco vi posto una foto eh:eek:k07:

california

Florello Senior
ciao calla
io nn l'ho mai avuta..ma la nonna ne ha parecchie e le moltiplica pure!
in pratica la tiene in posizione luminosa, senza sole diretto, innaffia il giusto da tenere il terriccio umido e fresco.
concima molto molto poco con concimi per piante verdi, diluendoli in acqua.
ma nemmeno una fotina? :D

C

calla bianca

Guest
grazie cali!!

Caspita che brava la tua nonna che è capace a moltiplicarle...io sono in grado di far vivere solo talee...per tutto il resto sono negata!!!( semine incluse!!)...grazie per le dritte e giuro che preto faccio una fotina:Saluto:

david72

Aspirante Giardinauta
ciao Calla,io non ho mai avuto un platicerio,ma dalle notizie di cui dispongo ti dico che è una pianta che si adatta a qualsiasi forma di luce e la temperatura deve essere intorno ai 18°-20°,teme le correnti d'aria;durante il periodo estivo è bene annaffiare una volta la settimana d'inverno puoi aspettare anche di più a seconda della zona in cui si trova,della temperatura e dell'umidità ambientale;ho letto inoltre che il sistema migliore per annaffiarlo è quello di immergere il vaso e poi farlo sgocciolare questo perchè dall'alto risulta più difficile,ogni tanto puoi spruzzare le foglie con acqua a temperatura ambiente.Durante i mesi estivi lo puoi mettere all'aperto al riparo dai raggi solari.
ciao a presto

C

calla bianca

Guest
GRAZIE david!!! preziosissimi consigli...effettivamente è un po' complicato innaffiarlo e l'altro giorno l'ho innaffiato a doccia nella vasca:eek:k07: ..in casa la temperatura è sempre altina, quindi dovrò innaffiarlo spesso,anzi stasera mi devo ricordare:confuso:

Alto