• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova pianta grassa da identificare!

Lamarck

Aspirante Giardinauta
Ecco un'altra delle piante grasse che mi hanno regalato senza un nome...
Webp.net-resizeimage (4).jpg
Assomiglia un po' a uno Xerosycios ma davvero non saprei dire...
 
Ultima modifica:

Delonix

Florello Senior
La Xerosycios l'ho avuta e ha il picciolo più nettamente staccato dalla foglia circolarissima. La Hoya kerrii è proprio più a cuore... Quei puntini sulla foglia mi ricordano qualcosa ma non mi sovviene immediatamente... acc...mi scervellerò un pomeriggio, lo so!
 

miciajulie

Fiorin Florello
La Xerosycios l'ho avuta e ha il picciolo più nettamente staccato dalla foglia circolarissima. La Hoya kerrii è proprio più a cuore... Quei puntini sulla foglia mi ricordano qualcosa ma non mi sovviene immediatamente... acc...mi scervellerò un pomeriggio, lo so!
ti tengo compagnia... a me ricorda una crassula filatina
 

Picantina

Fiorin Florello
Ecco cosa mi ricorda: una crassula messa maluccio.....
Grazie micia, adesso mi riposo un po' e aspetto la giusta identificazione. ;)
 

Lamarck

Aspirante Giardinauta
In effetti non ho idea di come sia stata tenuta prima di arrivare a me... plantsnap me la identifica come Crassula multicava ma mi sembra che il fusto sia diverso per colore e proporzioni.
 
Alto