• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova pianta da identificare.

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao, mi hanno regalato questa pianta senza nome, mi sembra una Crassulacea però non sono riuscito a stabilire il nome.
Grazie e saluti :flower: :Saluto: :flower:

0292e61cba_4178235_med.jpg

0292e61cba_4178236_med.jpg

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Michela, il nome Lewisia cercato in rete mi ha mostrato tanti tipi di piante, ma nessuna che assomigli alla mia. Su un mio libro ho trovato Lewisia, con un'unica foto dei fiori, mentre la pianta non è illustrata.

miky80

Maestro Giardinauta
Ciao Michela, il nome Lewisia cercato in rete mi ha mostrato tanti tipi di piante, ma nessuna che assomigli alla mia. Su un mio libro ho trovato Lewisia, con un'unica foto dei fiori, mentre la pianta non è illustrata.

ciao Giusalvo...
allora io ho detto lewisia perchè somiglia moltissimo alla mia lewisia cotyledon ...di cui non trovo la foto...ne farò una domattina se riesco e te la posto... o magari stasera ritrovo le vecchie foto che le avevo fatto....trovo che è davvero molto rassomigliante!! ma ti avviso ce ne sono innumerevoli ibridi a seconda della sfumatura delle inflorescenze!
spero di esserti stata d'aiuto...almeno per ora:rolleyes:

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per me è da ricercare tra le echeverie o gli aeonium, ma non ho ancora trovato, cercando in rete, una pianta che ci assomigli :embarrass

giusalvo

Giardinauta Senior

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non so se sia l'urbicum, onestamente, a me sembrava somigliante all'undulatum, ma una foto proprio identica non l'ho trovata :storto:

giusalvo

Giardinauta Senior
Ciao Morena, credo che l'uguaglianza si potrà notare nella crescita, la mia è ancora una piantina giovane, guarda qui

0292e61cba_4182263_med.jpg

e qui
0292e61cba_4182287_med.jpg

ancora saluti :flower: :Saluto: :flower:

Alto