growth light a 70-80 cm sopra alla pianta.dopo aver quasi perso la mia prima e unica phal che mi hanno regalato l'anno scorso, ora è messa come la tua...
vediamo chi fiorirà prima
solo che io la finestra luminosa non ce l'ho, può darsi che non se ne farà nulla...
Poca luce. Vedrai come cresce quando sarà fuori in ombra luminosa.mai daiiiii... eravamo pari... e la mia non ha neanche tirato fuori i boccioli
vabbè, aspettiamo primavera quando la metterò fuori, che alle mie condizioni è già tanto se è ancora viva e lo stelo fiorifero è cresciuto
immagino le nostre siano un po' più al freschetto...invidia... le mie pigrone hanno iniziato da poco a buttare gli steli
????? Le radici nella pomice sono super vitali. E se la riposiziono come faccio con le radici aeree? Vanno in pomice?sbaglio o è ora di riposizionare la pianta nel vaso?
Lo so ma per ora lasciamo stare.si sta allungando fuori dal vaso, prima o poi qualcosa devi fare
@JessOrchidLover io non farei nulla per ora: le radici in pomice sono verdi e vitali. solo se, queste seccano o marciscono, allora si sostituisce il substrato e si rimette la pianta nel vaso.si sta allungando fuori dal vaso, prima o poi qualcosa devi fare
Più che per le radici nel vaso, penso che @Spulky ti abbia scritto del rinvaso per il fatto che la pianta, pian piano, si sta orizzontalizzando (ho letto questa parola 25 volte e non sono ancora sicura che sia corretta o esista). Di per sé, poco male... ma rimetterla dritta nel vaso sarà un'impresa, e restando orizzontale E in vaso aumentano le probabilità di incidenti.@JessOrchidLover io non farei nulla per ora: le radici in pomice sono verdi e vitali. solo se, queste seccano o marciscono, allora si sostituisce il substrato e si rimette la pianta nel vaso.
Esiste la parola "orizzontalizzando"! Ed è corretta così.Più che per le radici nel vaso, penso che @Spulky ti abbia scritto del rinvaso per il fatto che la pianta, pian piano, si sta orizzontalizzando (ho letto questa parola 25 volte e non sono ancora sicura che sia corretta o esista). Di per sé, poco male... ma rimetterla dritta nel vaso sarà un'impresa, e restando orizzontale E in vaso aumentano le probabilità di incidenti.