• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova orfana

giuli86

Aspirante Giardinauta
ormai sono diventata un centro di recupero per piante!
Oggi ero a casa di un'amica di mia madre e aveva questa povera pianta in serra.. per farvela corta:
se ne voleva sbarazzare e per evitare che finisse nel rusco l'ho presa io.
è una pianta da appartamento, lei mi ha detto che si chiama Capelvenere, ma facendo una ricerca in internet ho visto che le foto non sono uguali.
Io non so nulla di questa pianta.. quanta acqua deve avere, se ha bisogno di luce del sole o no ecc... :confuso:
Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.




 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Non ne so molto neanche io, però non è una capelvenere, ma penso una radermachera :)
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
ciao giusi se posso ti consiglierei di non tenerla in casa una mia vicina ce l'ha e dato che piaceva anche a me le ho chiesto info: in casa soffre moltissimo, meglio fuori se dovesse gelare o nevicare copri con tnt e non preoccuparti al massimo perde qualche foglia, ma poi in primavera si riprende alla grande...lasciala senza sottovaso perchè non gradisce ristagni e appena puoi metti un pò d'argilla sul fondo del vaso per il drenaggio...terriccio penso universale...
spero sia tutto corretto ma magari aspetta i consigli di qualcuno che ce l'ha!:love_4:
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
grazie!! allora domani la metto fuori. spero che sopravviva.. :( ti sembra messa male? è un po' "rada"
 

Sandy

Aspirante Giardinauta
si in effetti ha poche foglie ma non dispererei, vedrai che a primavera crescerà e di certo sarà ben più folta!!!:froggie_r:froggie_r
è una pianta che necessita proprio di poco...e rende verde gli angoli più insperati...di sicuro la prenderò pure io, vedessi quella della mia vicina come è bella:burningma, e ti assicuro che la persona in questione non ne capisce una h di piante!!!:lol::lol::lol:
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
questa mattina l'ho messa fuori. in mezzo alle altre piante (così non si sente sola :))
Deve stare all'ombra o al sole? per ora, per sicurezza, l'ho messa all'ombra.
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Sicuramente all'ombra... ma tu di dove sei?
Non credo che sopporti temperature bassissime... almeno penso eh :embarrass
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
io sono di Imola, in provincia di bologna. qui non fa eccessivamente freddo.. abitiamo abbastanza vicini, quindi penso anche da te.
eccola tra la folla :) :
 
Alto