• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova infestente? cos'è e come eliminarla?

cloude009

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti..
dopo aver eliminato il problema del cyperus dal mio tappeto a zolle grazie al sedgehammer, ora mi trovo di nuovo a fare i conti con una nuova infestazione di queste piante che non so cosa siano e come eliminarle.
Avete dei consigli da darmi su qualche prodotto da usare senza fare dei danni al mio prato' grazie mille
 

Allegati

  • IMG_2420.JPG
    IMG_2420.JPG
    477,6 KB · Visite: 16
  • IMG_2421.JPG
    IMG_2421.JPG
    306,2 KB · Visite: 14

Shell

Giardinauta
Io se è poca roba strappo a mano. Vado di chimico solo in emergenza

Inviato dal mio SM-G531F utilizzando Tapatalk
 

Crasmen

Florello
Strappa a mano all'inizio. Se non riesci a trattenerla tratta con diserbante per foglie strette, cerca di non farla diventare troppo grande altrimenti ci possono volere anche 2 trattamenti per sterminarla
 

cloude009

Aspirante Giardinauta
Propio poca non è e ogni giorno mi sembra che inizi a venire sempre di più.. Per toglierla a mano devo andare a togliere in profondità la radice giusto? Non è he mi lascio un buco nel terreno.. Mentre su un diserbo a foglia stretta lo trovo in agraria? Qualsiasi marca va bene? Grazie
 

Crasmen

Florello
Fino a quando non ti stanchi vai a mano, da me ci combattiamo da un paio di settimane con costanza ed è quasi sparita. Puoi tagliare con un coltellino alla base se hai paura di alzare qualche zolla.
Per il diserbo va bene un qualunque graminicida post emergenza (greenex, foxtail)
 

Gigio00

Giardinauta
Digitaria ! C'è un prodotto che si chiama foglia larga cercalo in commercio ha un principio attivo che uccide la digitaria
 
Alto