• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Identificazione Infestante e come eliminarla

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Salve vorrei sapere questa pianta infestante come si chiama e sopratutto come posso eliminarla dal mio terrazzo . Sta nascendo praticamente ovunque non è possibile la continuo a sradicare ma rinasce sempre avete dei consigli ?
Grazie mille
fc8b15ff35aa8d49bae970b901b74db1.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
7981597059_49616a2d88_b.jpg


Solanum nigrum, come eliminarla? la strappi e la butti via.Logicamente la devi strappare con tutte le radici, se strappi solo lo stelo dalle radici ne nascono altre...:ciao:
 

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Si però continua a ricrescere
Credo sia proprio lei perché mi ricordo delle palline nere

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

pluteus

Esperto di piante spontanee
Ci sono pareri contrastanti in proposito, comunque le solanacee sono tutte o poco o tanto, tossiche,
comprese le patate, le melanzane e i pomodori....:ciao:

Si però continua a ricrescere

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Mah! io le strappo e non ricrescono, solo che ci pensano i merli a riseminarle e l'anno dopo siamo da capo....:(
:ciao:
 
Ultima modifica di un moderatore:

terea.riccio

Aspirante Giardinauta
Può essere che sia così anche per me non me ho idea ma C'è ne sono a centinaia

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

Waves

Master Florello
Grazie Plu,

avevo proprio l'impressione che sembrasse velenosa, sai quelle piante che lo dici dall'aspetto? :LOL::LOL:

:ciao:
 
Alto