• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Guinea 'scolorite'

L

<Luana>

Guest
Ciao!
Ho appena acquistato 6 piantine di Nuova Guinea (4 arancioni e 2 rosse) e le ho messe su uno dei miei balconi: sono in pieno sole, ma io le annaffio molto spesso e pare che stiano bene... l'unico problema è che quelle arancioni stanno perdendo colore: i fiori stanno diventando biancastri-striati! Pensavo di utilizzare un concime a base di ferro... voi cosa ne dite?
Grazie... :confused:
 
C

Carla

Guest
Cara Luana ti dico subito che io non sono un'esperta però credo che le piantine di nuova guinea stiano meglio a mezz'ombra. Forse è a causa del sole che i loro fiori scoloriscono.Lascio però la parola agli esperti. Ciao.
 
I

imported_Alberto

Guest
Ho sempre messo gli impatiens della nuova Guinea a pieno sole e sono fiorite molto bene per cui proprio non sò, solo quest'anno mi fanno un po' disperare perchè stentano a crescere però ho fatto l'errore di non cambiare la terra.Sono affamatissime di concime e non gli basta mai, dagli del granulare e poi anche una volta alla settimana quello liquido tipo arancione da piante fiorite.
Vedrai che si riptenderanno.
 
Alto