• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Guinea impatiens

gilberto

Aspirante Giardinauta
Vorrei qualche consiglio su come conservare la mia pianta durante la stagione fredda. Pensavo di metterla nella mia serra fredda. Dovrò potarla?
Grazie
 

Puntina

Guru Giardinauta
Ciao, ho la tua stessa pianta, in serra fredda non dura, sto tentando quest’anno nel tenerla in casa, per il momento sopravvive ma non è in ottima forma.
Temo siano da considerare prettamente stagionali.
 

Lax

Aspirante Giardinauta
Ciao
La nostra quest'anno farà terzo inverno. La teniamo nella veranda dell'ingresso non riscaldata. La temperatura li non scende sotto 8 gradi. Durante l'inverno perde parecchi rami. Insomma in primavera è bruttina, ma poi si riprende. Due anni precedenti era in piena terra e poi rinvasata. Questa volta abbiamo provato tenere sempre in vaso sperando che perdesse meno rami. Se ricorderò poi ti dirò.
 
Alto