• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova entrata: qualche libro da consigliare?

T

tiz'

Guest
ciao sono tiz' e sono nuova del forum. ho trovato il vs. sito a forza di girare su internet e tra i tanti consultati questo mi pare molto gradevole oltre che interessante. Da quando sono tornata dalle ferie fatte in un agriturismo mi e' venuta voglia di curare un po' le piante del mio balconcino che normalmente segue soltanto mio padre nei ritagli di tempo. non essendo degli esperti ho pensato che sarebbe utile avere qualche indicazione da chi ha piu' esperienza ed ho provato a cercarla sul web visto che lavoro con internet. nei precedenti post ho visto indicati 3 libri: Diario di un Giardiniere, L'orto di un perdigiorno, Il grande libro dei fiori e delle piante.
Sono adatti anche ad una principiante come me oppure mi consigliate dell'altro?

saluti a tutti ed a presto
tiz'
 
E

EMY

Guest
Benvenuta Tiz'!!!
Io mi trovo abbastanza bene con "Il grande libro ecc.ecc." di Selezione: trovo quasi tutto tranne le ultimissime novità e ci sono anche le tecniche colturali e le malattie. Chiaramente le informazioni non possono che essere (relativamente) superficiali. Gli altri due credo che siano un po' "romanzati", nel senso che non sono dei veri e propri manuali. Per il resto uso Internet e questo forum, dove alla simpatia si unisce un ingrediente introvabile altrove: l'esperienza di chi ci è già passato!!!! Auguri e buon lavoro!
 

mimma69

Maestro Giardinauta
concordo con Emy."Il Grande il....." e' meglio,gli altri due sono narrativa.O senno' io mi trovo bene con Google xche' ha le immagini e le traduzioni dei siti stranieri.
Ma poi xche' devi cercare libri......
......CI SIAMO QUA NOI
fl56.gif
 
T

tiz'

Guest
ciao,
beh cercavo un libro giusto perchè da qualche parte dovevo cominciare ma non sapevo bene dove. Cmq ieri ho controllato e sul balcone abbiamo un Ficus Benjamin, una Begona, una pianta di Aloe e altri due vasetti che non riesco ad identificare, vedrò di approfondire.
Intanto grz
 
Alto