• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova ciccia

luckybamboo

Florello Senior
ciaseta ha scritto:
io invece sono rimasta col dubbio perchè le foglie sono argentate uguali in tutte e due le foto....:confuso:

ad ogni modo dal momento che ha le infiorescenze l'ho ritirata in casa: spero di non averne bloccato la fioritura! :cry:

la mia è uguale all tua Cias...io l'ho mesa fuori invece...così vediamo, una delle due avrà pur fatto la cosa giusta..... :fifone2: ;)

ciaseta

Florello Senior
alla fine

la mia l'ho ritirata in casa per permetterle di proseguire la fioritura.....e così è stato:

eche3.jpg

dettaglio:

eche2.jpg

tu luckylucky hai sviluppi??????:lingua: :love_4:

luckybamboo

Florello Senior
sì è allungato molto lo stelo, ma fiori nulla per ora....comunque non si è fermata, quindi si tratterà solo di un ritardo per il freddo...attendo fiduciosa :rolleyes:

ciaseta

Florello Senior
luckybamboo ha scritto:
sì è allungato molto lo stelo, ma fiori nulla per ora....comunque non si è fermata, quindi si tratterà solo di un ritardo per il freddo...attendo fiduciosa :rolleyes:
sì, lo penso anch'io! siccome io l'ho tenuta al caldo è fiorita per prima....fammi sapere vè!:food:

luckybamboo

Florello Senior
ecco la mia....

ciaseta ha scritto:
sì, lo penso anch'io! siccome io l'ho tenuta al caldo è fiorita per prima....fammi sapere vè!:food:
ancora niente fiori....anche la tua era così prima di fiorire?

5bzh53

Ultima modifica di un moderatore:

ciaseta

Florello Senior
ma quant'è carina!!!!!

la mia aveva lo stelo ancora + corto......si è allungato molto stando in casa.

secondo me ci sei quasi.....yuppi!!!:froggie_r

luckybamboo

Florello Senior
Cias, ma vedo ora dalla tua foto che alla fine tu l'hai rinvasata...e non ti ha fermato la fioritura...

io l'ho ancora come l'ho presa....aspetto dopo i fiori ormai, eh?...:astonishe

ciaseta

Florello Senior
mo!?

è vero!!!!

sai che me ne ero scordata?!!!

in teoria non avrei dovuto farlo!!!!:fifone2: :fifone2: :fifone2:

ma sono proprio invornita vè!!!!:embarrass

molto probabilmente l'ho fatto lasciando intatto il pane di terra!:martello: :martello: :martello:

a te consiglio di aspettare invece.....non fare come ho fatto io...credo di aver rischiato....

P

piera57

Guest
LUCKY??????? ..... hai deciso di farti vedere a pezzi??????'
intanto abbiamo la FOTO di un pezzo della tua mano!!!!!! la prossima????

K

Kosmos

Guest
si è una echeveria elegans.. anche la mia è in fiore... poi confrontiamo ;)

luckybamboo

Florello Senior
Cias....non fiorisce più...........:cry:

uffiiii, gli steli si allungano si allungano....ma in cima hanno ancora le stesse roselline verdi, niente boccioli....tra l'altro i due steli aprtono da in mezzo alle foglie, non da sopra come la tua...e con il peso delle roselline e lo stelo così lungo praticamente cadono giù...pesano troppo, non stanno dritti! :baf:
ufff......che fatica aspettare.....pant pant..... :rana:

ciaseta

Florello Senior
ma dai! ma non aveva lo stelo floreale?

allora forse lo stelo floreale è come il mio che parte dall'alto, mentre i tuoi che partono dal basso hanno i figliolini!

ne ne ne ..... mi sa che la tua ha una gran voglia di procreare, altro che fiori!!! :D questa va al dunque!!! :ciglione:

ciaseta

Florello Senior
ohi! sinceramente non mi è ancora capitato.... forse potresti appoggiare il figliolino su un vasetto con la terra....poi appena ha radicato tagli lo stelo. così ti fai la collezione! :D

Alto