• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova cambria

Pam

Apprendista Florello
Ciao,
il mio cestino si è arrichito di una nuova inquilina:quella rossa.:tupitupi:
Ho cercato in rete per vedere come si chiama e ho trovato Burrageara Nelly Isler.
Confermate?
2z6c7eq.jpg

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
:) sembra proprio lei, una delle poche quasi inconfondibile :)

vedo che anche tu stai cominciando pian piano a circondarti di dee :D

Pam

Apprendista Florello
:) sembra proprio lei, una delle poche quasi inconfondibile :)

vedo che anche tu stai cominciando pian piano a circondarti di dee :D
Ciao,
grazie, veramente sto cercando la qualità meno delicata e mi è venuta l'ispirazione di provare con le cambria. Speriamo, perchè con le altre 2 qualità provate finora non è andata molto bene. Anche la phal bianca che c'è nel cestino sta ingiallendo tutti i boccioli piccoli, preambolo della caduta prematura :sgrunt::boh:
:Saluto::flower:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
la caduta dei boccioli nelle phal è purtroppo abbastanza normale, soprattutto quando le si acquista in questa stagione, lo "sballottamento" che subiscono serra negozio casa, non è il massimo per la pianta, che subisce sbalzi di freddo cambio di posizione e annaffiature approssimative e irregolari, poverina, non è facile abituarcisi :)
calcola poi che anche le phal che produco lo stelo floreale a casa nostra, quindi nellla massima regolarità di trattamento, spesso perdono dei boccioli
direi quindi che non è per forza causa tua la perdita dei microboccioli
pensa solo a curarla correttamente e appena si sarà ambientata non presenterà più problemi del genere, questo è il periodo ottimale per le fioriture, potrebbe continuare ad allugare lo stelo anche se ora sta perdendo i boccioli, e fartene di nuovi, :D si sa mai

riguardi le cambria invece, personalmente.. non ho ancora preso molta confidenza :confuso:
ma ci sto provando :D

Pam

Apprendista Florello
Sai cos'ha di bello quella pianta? Anche se sta perdendo i boccioli piccoli, ha tanti rametti sullo stelo principale (ma credo a questo punto serviranno a niente perchè se perdono i boccioli poi non fioriranno più -credo) però lo stelo ha un diametro superiore al normale e mi pare che da un nodo abbia intenzione di buttarne fuori un'altro nuovo. Inoltre ha anche un secondo stelo ( purtroppo con boccioli destinati a cadere) tutto questo per dire che la pianta mi pare "forte" di suo.
Anch'io penso di non essere stata io a fare il danno, quando l'ho comprata 15 giorni fa, erano ancora sul pallet, appena arrivate dall'Olanda. Senz'altro di freddo ne hanno preso abbastanza.:Saluto:

Alto