• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova Cambria

cercis australis

Maestro Giardinauta
Ciao a tutti!
Oggi ho comprato la mia prima Cambria!
Metto alcune foto così potete vedere la situazione. Ho preso l'unica con un solo fiore già sbocciato, perchè ha diversi steli pronti e due preudobulbi.
L'unica cosa su cui ho un dubbio è che lo stelo è stato piegato seguendo un archetto (perchè altimenti non riescono a trasportarle mi hanno detto)
Volevo sapere se devo sottoporla allo stesso trattamento :D delle mie Phalaenopsis oppure necessita di cure particolari? Altra domanda ho letto che per questa (non per la phal) si deve tagliare lo stelo dopo la fioritura: quanche consiglio/esperienza?

IMG_8603_2_1_zps9d2b249c.jpg


IMG_8616_1_zpsc9b64221.jpg


IMG_8611_1_zpsf9c990e9.jpg


IMG_8612_1_zps568ca868.jpg


IMG_8613_1_zps4eac4d17.jpg
 

miki00

Giardinauta Senior
a me mi hanno detto di annaffiarla quando il vaso è leggero. si adatta molto bene in casa. per lo stelo ovviamente va tagliato alla base perchè una volta che ha fiorito non rifiorirà più dallo stesso.
 
Alto