• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova arrivata!!!

zeug49

Florello Senior
:eek::eek::eek:Solo ora GIU ho guardato il tuo book di foto:eek::eek::eek:
Che meraviglia !!!! Bravissimo come fotografo e come SUPER SUPER GIARDINAUTA . Complimenti !!!!!!! :D
zeug

lill@75

Guru Giardinauta
complimenti daniela,è bellissima la tua phal,secondo me le bianche sono le più belle:love:
io ce l'ho uguale,ora è sfiorita e sta facendo una foglia,avrei preferito un altro stelo ma va bene lo stesso:D

marco837

Florello Senior
grazie a tutti per i complimenti :ros::ros::ros: io e bianca siamo molto lusingate :ciglione::ciglione:

insieme alla mini phal sono gli oggetti del mio esperimento : vediamo se riesco ad applicare tutti i vostri consigli e se riesco a far star bene le orchi e magari farle rifiorire???
spero proprio di avere questa soddisfiozione...e di riflesso farla avere a voi :froggie_r:froggie_r:froggie_r
l'unico problema è la mia impazienza...io vorrei che fiorissero e rifiorissero ogni mese, uffi :martello:

La soluzione migliore per le persone impazienti è quella di avere molte orchidee in modo che ce ne sia sempre almeno qualcuna che fa qualcosa. In questo modo ti senti sempre appagato :)
Io a casa ne ho una trentina (distribuite su 2 davanzali...)

binuccio

Guru Giardinauta
ottimo acquisto dany, è uguale alla mia ma la tua è messa meglio con le radici! mi raccomando, tienila a stecchetto e se tieni umidità alta intorno i fiori dureranno tatanti tanti mesi!

binuccio

Guru Giardinauta
la mia bianca sta perdendo i fiorelloni ora e da due nodi spuntano altri steli.
secondo me se si lasciano gli steli sempre attaccati (a meno che non secchino da soli) uno si ritrova con una fioritura quasi continua, ciclica per tutto l'anno!!!

zeug49

Florello Senior
Ma mi faccia il piacere ( diceva Totò ), figuriamoci GIU , l'onore é mio vedere un Grande Maestro Giardinauta GURU !!!!!! che rivolge il proprio pensiero a un "tapino saltafossi" come me che va per tentativi.........comunque Grazie !!!!!!
zeug

zeug49

Florello Senior
La soluzione migliore per le persone impazienti è quella di avere molte orchidee in modo che ce ne sia sempre almeno qualcuna che fa qualcosa. In questo modo ti senti sempre appagato :)
Io a casa ne ho una trentina (distribuite su 2 davanzali...)

Mhhh!!!:eek:k07: è proprio quello che pensavo anch'io , non per nulla ....si é cresciuti in famiglia......con nuovi arrivi .
zeug

Mony'82

Aspirante Giardinauta
Avete proprio ragione!Io ne ho solo 2 (per il momento!): la bella addormentata e un'altra che invece sta sviluppando due nuovi rami da quello di partenza che non si è seccato...meglio di niente! Vorrei tanto rendervi partecipi, ma non sono ancora riuscita a postare le foto...un pò di pazienza!
:Saluto:Simona

zeug49

Florello Senior
Coraggio Mony !!!! intanto impara subito a postare le foto , poi magari con la Befana arricchisci la tua collezione di bambine ! Auguri !!!!!
zeug

Daniela81

Aspirante Giardinauta
ottimo acquisto dany, è uguale alla mia ma la tua è messa meglio con le radici! mi raccomando, tienila a stecchetto e se tieni umidità alta intorno i fiori dureranno tatanti tanti mesi!

purtroppo il cambio di ambiente ha fatto ingiallire i boccioli :cry::cry::cry:
devo riuscire a risolvere il problema umiditàa casa mia, ho sempre l'impressione che sia troppo poca:confuso::confuso: e dire che questa è in cucina :confuso:

comunque la piccola sta mettendo anche una nuova foglia e naturalmente spero in qualche sorpresa dallo stelo!!!!

grazie a tutti per i complimenti...ho fatto davvero poco, l'ho solo scelta dopo un colpo di fulmine...non avevo scelta :lol::lol:

vi ringrazia anche Giuliano (il gatto) :ciglione:

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
scusami ma la cannella ha varie proprietà ma forse come antibatterico o cicatrizzante non so se è veramente ok ci sono altre erbe migliori al limite un semplice olio si semi di polmelmo che ha tantissime proprietà per tutti anche per noi umani e serve sia come funghicida che per cicatrizzare ed altro ovviamente super diluito ma non ho esperienza per le orchidee ma per le piante in genere va bene ma una goccia per litro e più è molto forte. provate io al momento non mi fido a toccare ancora le mie nè tantomeno a tagliare le radici anche morte.
mgrazia

Daniela complimenti per la tua nuova piccola :hands13:

X mariagrazia, la cannella ha il vantaggio di poter essere usata a secco, mentre l'olio deve essere diluito e quindi dovresti bagnare la pianta, cosa sconsigliabile quando si fa un rinvaso di un'orchidea.
:Saluto:

Alto