• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nuova arrivata salvata da una brutta fine..

alestellina

Florello
Stasera ero al Carrefour e cosa vedo??????????
Le azalee e i ciclamini a 2 e dico 2€!!!!
Ho preso un'azalea perchè le avevano una settimana fa a 4 € e qualcosa, e visto che erano le ultime avevano questo prezzo!!
Certo, non è bellissima, ma spero di averla salvata dal cestino!!
Ne ho trovata ancora una con i boccioli però non so mica se sboccieranno perchè sembrano un pò "appassiti"...vedremo!!
Ecco le foto:
foto033.jpg

foto035.jpg

foto034.jpg

foto036.jpg


Cosa dite? Sembra "sana"?

DOMANDA: Stasera ho comprato della torba bionda acida di sfagno e visto che l'azalea è un'acidofila l'ho subito rinvasata da quella terraccia (aveva l'erbetta e il muschio che cresceva!) e ho fatto un 50% torba acida e 50% torba universale... ho fatto bene oppure ho fatto una ca**ata?
GRAZIE!!!

Dimenticavo.... x le concimazioni il SANGUE DI BUE va bene o devo comprare apposta il concime liquido x acidofile??:love_4::love_4:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Bella, bella, bella! Brava alestellina, pianta in buone condizioni mi sembra e ottimo prezzo, bel colore di fiore.:D
Penso che hai agito bene con il rinvaso...però non sono esperta di azale :martello: Aspetta gli esperti che arriveranno immantinente.:love_4:
 

gramigna

Guru Giardinauta
Complimenti per l'acquisto Ale:), non mi sembra messa male, magari era annegata nell'acqua, ma con il travaso secondo me starà benone!
Anch'io ho il concime "sangue di bue" ma sulla confezione non parla del tipo di pianta a cui va somministrato, dice solo che aiuta la fioritura e la crescita delle piante e delle radici.
:rolleyes:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao!
Personalmente avrei aspettato a rinvasare.
Rinvasando a fine fioritura avresti potuto ripulire un po' le radici ed allargarle, dato che probabilmente è invasata in torba pura.

Concime: usa solo concime per acidofile, non credo (ma non ne sono certa!) che il sangue di bue vada bene.
Cmq dato che hai appena rinvasato il concime per ora non occorre.

Ciao
Anitka
 

alestellina

Florello
grazie mille a tutti voi x i consigli!! comunque l'ho rinvasata perchè era "zuppa" d'acqua e aveva tutto il muschio e l'erbetta nel vaso!
X ora di sicuro non concimo perchè ha già subìto così abbastanza traumi....
Speriamo che fiorisca bene!:love:
 
Alto