• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

nuova aglaonema

matteo!

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
è da un mesetto che ho comprato una aglaonema da mettere sul pianerottolo,la luce non è moltissima però mi è stata indicata come pianta adatta e l'ambiente non è riscaldato,ma la temperatura si aggira intorno ai 15°-18°! l'ho bagnata una sola volta. Mi sembra però che le punte di alcune foglie si stiano un pò ingiallendo mentre alcune di quelle più basse e piccoline sono completamente ingiallite e poi cadute,la cosa strana è che nonostante questo sembra in ottima fora perchè continua a fare foglie nuove e stanno anche nascendo nuovi cespi...potrebbe essere una questione di vaso?è abbastanza piccolo,sproporzionato secondo me rispetto alle dimensioni, ed è lo stesso in cui l'ho comprata...non so se conviene rinvasarla!
Grazie a tutti in anticipo:Saluto:

brandegeei

Esperto in Fitopatologie
Ciao
non è stagione per effettuarei rinvasi delle piante, la pianta sicuramente stà eliminando le vecchie foglie e formandone di nuove più idonee alle condizioni di sviluppo in cui si trova ora. Effettua delle leggere e diradate concimazioni assieme alle annaffiature.

Alto