• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

punte gialle aglaonema

davidmatt

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ho una bella aglaonema da un annetto, tenuta sempre in casa in una stanza bene illuminata non a luce diretta, nutrita con annaffiature giuste (solo quando il terreno è completamente asciutto). Da un mesetto circa la pianta ha iniziato a ingiallire le punte, tanto che alcune foglie le ho dovute tagliare. Non mi sembra che la pianta dia segni di sofferenza, anche perché continua a ributtare nuove foglie. Tuttavia il progressivo aumento di queste "punte gialle" mi desta qualche preoccupazione. È forse dovuto alla secchezza dell'aria della stanza (da un mese i termosifoni sono accesi...)? Devo nebulizzare di più? Oppure lascio così, trattandosi del normale ciclo di vita? Cosa posso fare?

Grazie a chi mi risponderà

David
 

Allegati

  • IMG_5866.JPG
    IMG_5866.JPG
    699,4 KB · Visite: 8

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Ti sei risposto da solo. Per rimediare poggia il vaso su un sottovaso largo pieno di argilla espansa bagnata e metti il vaso sopra un sottovaso capovolto così non tocca l' argilla bagnata.
 
Alto