• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Numa cerca casa

imbranata

Giardinauta
Stamani ho ricevuto una telefonata molto triste, la mia amica è costretta a dare via la sua cucciolona. Si chiama Numa, ha circa due anni, è di taglia medio grande ma è abituata a vivere in appartamento, non abbaia, non sporca MAI in casa, è paurosissima all'inzio ma poi è dolcissima, è abituata a stare con i bambini, l'unica cosa bisogna stare attenti ai cibi incustoditi sul tavolo. Non è sterilizzata.
So che è difficile perchè non è un cucciolo e non è di razza ma se conoscete qualcuno che AMA gli animali, non importa neanche che abbia il giardino perchè fin'ora ha vissuto in appartamento è davvero dolcissima!!

Grazie infinite.
 

imbranata

Giardinauta
Grazie amiche :love_4: , è da stamani che piango per questa cosa, è davvero un amore Numa...
Si meglio sarebbe trovarle una famiglia in zona ma siamo disposte a portarla ovunque ci sia qualcuno disposto ad amarla e coccolarla.
Grazie ancora!!
 

Clorophilla

Florello
Imbry, c'è parecchia gente qui delle tue parti..prova a sentire piera1, mary74, gigino, orazio, aulenta, spadino (forse ha parenti ancora li'), polliceverdesbiadito,e poi non me ne vengono altri, magari loro conoscono qualcuno...in bocca al lupo!
 
P

Piera1

Guest
Cara Clorophilla, Catania è molto distante da Palermo e poi mi spiace dirlo ma ho l''impressione che con gli animali si stia tornando indietro, nessuno vuole più cani,la gente è presa da altre cose, il cane come il gatto è una palla al piede, mi spiace ma è così. Io non so quale sia ilmotivo per cui questa persona non possa più tenere il cane, voglio pennsare ad un motivo serio, auguro alla cagnolia tata ma tanta fortuna, ne ha di bisogno. Scusatemi ma questi post mi metttono tanta tristezza.
 

Clorophilla

Florello
Piera1 ha scritto:
Cara Clorophilla, Catania è molto distante da Palermo e poi mi spiace dirlo ma ho l''impressione che con gli animali si stia tornando indietro, nessuno vuole più cani,la gente è presa da altre cose, il cane come il gatto è una palla al piede, mi spiace ma è così. Io non so quale sia ilmotivo per cui questa persona non possa più tenere il cane, voglio pennsare ad un motivo serio, auguro alla cagnolia tata ma tanta fortuna, ne ha di bisogno. Scusatemi ma questi post mi metttono tanta tristezza.


Cara Piera, hai ragione, anche a me mette tristezza ma sono consapevole che a volte le ragioni possono essere serie e non per pura cattiveria. Anche le persone a volte hanno problemi gravi. E non sempre il loro comportamento è dovuto a menefreghismo. Da come ha raccontato Imbry, queste persone soffrono di questo distacco ma avranno i loro motivi. Mi auguro che non siano così tanto gravi. Per il resto cerco di comprendere nel mio possibile uomini ed animali che per me pari sono.
 
P

Piera1

Guest
Clorophilla, io parlavo in generale, certamente non era rivolto all' amica di Imbry. E' che mi guardo intorno e vedo che c'è poco spazio per gli animali e non parlo solo di cani.
 

paperella1

Giardinauta Senior
ciao imbranata, questa cucciolona ha degli occhioni dolcissimi spero riesca a trovare una famiglia.
Io purtroppo ieri ho "perso" il mio criceto e mi manca già tanto. Capisco possa sembrare stupido affezionarsi ad un animale tanto piccolo, ma vi assicuro che non ci vuole poi molto.
Un saluto a tutti ma soprattutto alla mia piccola Cioccolata!!!
 

Clorophilla

Florello
Piera1 ha scritto:
Clorophilla, io parlavo in generale, certamente non era rivolto all' amica di Imbry. E' che mi guardo intorno e vedo che c'è poco spazio per gli animali e non parlo solo di cani.

E' vero ma a volte lo spazio viene tolto a chi ha la necessità di avere questi amici. Parlo per me, che ho avuto delle esperienze tristi e terrificanti.
Sono in una situazione particolare e, fatalità per ben 3 volte consecutive, mi si è presentato un nuovo gattino davanti al garage, inviato dal destino ad "accudirmi", quasi sentissero che ne avevo bisogno.
Presi subito con me, mi facevano compagnia durante il giorno, erano la mia vita, dormivano con me e mio marito con la zampa sopra la mia mano, sentivano il mio dolore.
Mii alzavo alle 4 del mattino per farli uscire dalla finestra per permetter loro di farsi il giretto ed il bisognino notturni finchè li aspettavo da dietro la finestra (in inverno). Una volta terminato il loro giretto notturno muovevano con la zampina il filo della zanzariera che batteva sul vetro ed io capivo il messaggio e li aprivo per farli rientrare. Quali parole? Tra noi c'era un'intesa perfetta.
Poi una bella mattina che ho permesso a Louisiana di uscire un secondo...non l'ho più trovata....e così Biri, e così Tommy.....unico indizio: le impronte delle zampette sul finestrino interno posteriore nell'auto del mio vicino di casa che, con l'umidità erano rimaste visibili. Odio il mio vicino che mi ha tolto i miei amori, nonostante egli sappia la mia situazione ma mi sono resa conto che non posso più permettermi il loro amore, soffro a vederli tutto il giorno chiusi in casa e gioisco a vederli ruzzolare nel giardino, arrampicarsi sugli alberi, rincorrere un uccellino, mirare una lucertola.
Se avrò un'altra casa, lontana dalle cattiverie ignoranti di alcune persone mi delizierò di questa affidabile, sensibile (quanto sentono il dolore!), impagabile e discreta compagnia. Per ora non posso permetterlo, farei loro solo del male.
 
P

Piera1

Guest
Cara Clorophilla, comprendo benissimo il tuo dolore, ci sono passata anch'io e non una volta e non solo mici, mi hanno rubato i piccoli della mia Bianca e una cucciola meticcia di pochi mesi oltre due piccoli capretti tibetani che mio marito aveva cresciuto col biberon perchè la loro mamma non li voleva allattare. Purtroppo viviamo in un mondo con poca sensibilità e poco amore verso gli animali. Credo nella giustizia della vita, tutto ci torna indietro nel bene e nel male, non subito, non domani, tempo tanto tempo ma poi tutto si paga, anche per il tuo vicino sarà così.
 

imbranata

Giardinauta
Scusate se mi rifaccio viva solo ora. Piera hai ragione e mi dispiace avervi rattristato tutte. Purtroppo come è successo a Clorophilla non solo c'è chi li maltratta ma c'è anche chi non sopporta che chi invece li ama possa tenerli con se. Lei è stata trovata in autostrada ed è un anno che la mia amica fa i salti mortali e litiga per poterla tenere.
Comunque vi assicuro che non finirà ne in un canile ne spersa o peggio, finchè non troveremo una sistemazione ottimale non si muoverà e se le cose dovessero peggiorare andrà da sua cognata, che però ha già un alano sordo in appartamento, o verrà da me, le mie ci sentono bene ma a volte non sembra..
Un abbraccio e un bacio a tutte!
Grazie!!
 
P

Piera1

Guest
Imbry, scusa se mi intrometto, la tua amica litiga col condominio? Perchè se è così a tal proposito ci sono delle leggi a tutela degli animali in condominio.
 

imbranata

Giardinauta
Non con tutto Piera, soprattutto con una pazza furiosa e cattiva come non so cosa. Sappiamo che legalmente non possono fare niente anche perchè non c'era un regolamento che li vietava ma questa è proprio di fuori, ha fatto scenate anche in piena notte e dispetti, dice che il cane che cammina sopra di lei le fa venire l'esaurimento e te che le rispondi? Sei già esaurita fatti curare??
Ripeto non è una cosa che deve succedere domani o fra una settimana, magari nel frattempo la vicina si esaurisce davvero e non ce ne sarà più bisogno ma ora come ora è diventato insostenibile. Ale è tristissima perchè adora la sua cucciolona ma anche per lei si potrebbe sperare in una vita migliore, pensa solo che quando rincasano e lei vuole fargli le feste sono costretti a bloccarla perchè se no la pazza esce e comincia a urlare..
 
P

Piera1

Guest
Mi spiace Imbry, a questo punto spero che la pazza venga ricoverata alla neuro al più presto.
 
Alto