• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novita'

Guendy

Guru Giardinauta
Ieri, come ogni anno sono andata a vedere la manifestazione "Noale in Fiore".
Devo dire la verita' che quest'anno c'erano talmente tante piante grasse bellissime che non ho quasi guardato il resto.
Vi faccio vedere solo alcuni tra i miei acquisti ....

La Rebutia Heliosa

th_IMG_4750.jpg

L'Astrophitum Myriostigma Quadricostatum

th_IMG_4749.jpg

La Sulcorebutia Rauschii gold

th_IMG_4748.jpg

Il Thelocactus Hexaedroforus

th_IMG_4747.jpg

segue....

Guendy

Guru Giardinauta
Discocatus Buenekeri

th_IMG_4742.jpg

Un'Euphorbia che ancora non ho identificato...

th_IMG_4739.jpg

th_IMG_4738.jpg

Rebutia Neocumingi

th_IMG_4736.jpg

e queste che non ho ancora identificato...

th_IMG_4740.jpg

th_IMG_4734.jpg

Chi volesse vedere le foto ingrandite le puo' trovare nel mio Photoalbum :)

Guendy:flower:

LunaImmobile

Giardinauta
ci sono stata anch'io ieri!
e sono tronata a casa con 12 ciottone nuove!
bellissimo il Discocatus Buenekeri..volevo prenderlo anch'io ma aveo finito i soldi..:storto:

arcom

Aspirante Giardinauta
ciao..complimenti per gli acquisti! solo una cosa... sicura che la prima nlon sia una R. kranziana invece dell'heliosa perchè quest'ultima ha le spinette estremamente fitte tanto da apparire quasi grigia....prova a vedere qualche foto.. ciao!

Guendy

Guru Giardinauta
ciao..complimenti per gli acquisti! solo una cosa... sicura che la prima nlon sia una R. kranziana invece dell'heliosa perchè quest'ultima ha le spinette estremamente fitte tanto da apparire quasi grigia....prova a vedere qualche foto.. ciao!

Non so....sul cartellino c'e' scritto cosi....e chi le vendeva mi pareva abbastanza esperto...ma la mano sul fuoco non si puo' mai mettere :)

x Luna io a un certo momento mi sono dovuta legare le mani!! :lol: Avrei comprato tutto!! E comunque queste sono solo alcune....:storto:

reginaldo

Florello Senior
L'euphorbia dovrebbe essere Euphorbia valida, attenzione potrebbe essere anche meloformis. Sono propenso per una valida Vado a vedere l'ingrandimento e poi ti so dire.
Ciao

Reginaldo

Guendy

Guru Giardinauta
Ho provato a cercare foto sia della Valida che della Meloformis da te citate ma non riesco a capire la differenza fra le due....sono molto simili...

Silene

Esperta di Cactacee

reginaldo

Florello Senior
Se guardi in http://www.euphorbia.de la valida è una specie della meloformis, ma i rami ex fiori perdurano sulla pianta, sono ramificati. Nella meloformis i rami non sempre sono ramificati, talvolta mancano, le sytriature presenti in entrambe le piante sono meno evidenti.
Ciao

reginaldo

klosy

Guru Giardinauta
Mamma mia Guendy, io già porto a casa tante ciccine senza andare alle fiere...se andassi a questa manifestazione dovrei andare con due macchine perchè in un cofano non ci starebbero! :D
Mi piace tanto il Thelocactus Hexaedroforus e la Crassula Cornuta! :love:

appo85

Giardinauta Senior
Complimenti guendy!!! Se io tornassi a casa con così tante piantine nuove mi caccerebbero fuori :martello:

decky

Florello Senior
Mamma mia Gue, una più bella dell'altra :eek: !
Davvero degli acquisti favolosi :ciglione: :ciglione: :hands13:

Guendy

Guru Giardinauta
Complimenti guendy!!! Se io tornassi a casa con così tante piantine nuove mi caccerebbero fuori :martello:

Appo....piu' che altro l'anno prossimo ci vado da sola, perche' non sopporto chi mi mette fretta (della serie....compra quello che vuoi basta che ti sbrighi! :lol: )

Grazie Decky e grazie a tutti....so che mi capite :love_4:

Guendy:flower:

Sevi

Fiorin Florello
La crassula e l'astrophytum in primis:love:

Ma sono tutte bellissime Guendy...e come ti capisco...grasse o magre, per la miseria, c'è sempre qualcuno che mette fretta...è verissssssimo, purtroppo:love_4:

Alto