• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novità e progressi

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Eccomi qui a tediarvi con qualche progresso e qualche nuovo acquisto :) queste fioriture non sono opera mia, ma spero di poter presto aggiungere altre foto di fioriture casalinghe.

Per cominciare ecco una foto di gruppo, qui in casa ci siamo dati un po' alla pazza gioia con le orchidee negli ultimi mesi, manca giusto l'ultimo acquisto, un cimby giallo comprato oggi per 10 euro :hehe:
DSC00332f.jpg


E qualche dettaglio:
Miltoniopsis che incrociando le dita non mi morirà
DSC00333f.jpg


Dendro phal e Howeara
DSC00335f.jpg


Ludisia
DSC00338f.jpg


Oncidium
DSC00339f.jpg


Una mini phal
DSC00363f.jpg


Continua...
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Phal numero 1
DSC00349f.jpg


Phal numero 2
DSC00359f.jpg


La numero 2 è ancora fiorita, sta facendo un nuovo stelo e forse lo stelo vecchio si sta ramificando, è talmente pesante che ho dovuto fissarla al mobile :ciglione:
DSC00357f.jpg


La Brassia/idium, la prima orchidea che ha messo radice in questa casa, sta facendo un nuovo bulbo
DSC00360f.jpg


Se non siete sufficientemente annoiati ecco un link all'album, che contiene anche qualche vecchia foto :eek:k07:
http://smg.photobucket.com/albums/v321/hiljainen/Orchidee/?start=0
 

Tatino..

Giardinauta
Wow che bella famigliola!
Complimenti, l'oncidium è spettaacolare, mi piace un sacco..
E bravissimo/a per i nuovi movimenti, aspettiamo la foto della fioritura del nuovo stelino..

Ciao!
Daniele
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero un bel quadretto familiare :)

l'oncidium è qualcosa tipo miltoncidium o giù di lì, insomma è un ibrido intergenetico, ne ho uno identico che mi sta facendo lo stelo proprio in questi giorni :D

bellissimo il dendro phal

complimenti !!
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Belinda ha scritto:
Zoe, complimenti sono tutte spettacolari

Grazie, sei gentilissima :)

fabiom ha scritto:
spettacolari queste orchidee, complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie dei complimenti :)

Luisaa ha scritto:
sono tutte belle continua così

Grazie, continuerò e speriamo di vedere anche dei fiori presto :eek:k07:

Tatino.. ha scritto:
Wow che bella famigliola!
Complimenti, l'oncidium è spettaacolare, mi piace un sacco..
E bravissimo/a per i nuovi movimenti, aspettiamo la foto della fioritura del nuovo stelino..

Grazie, è un "bravissima", anche se non penso di avere meriti particolari, se non quello di aver trovato questo forum e seguito attentamente i consigli di tutti voi. :eek:k07:
Posterò senz'altro i fiori! Le foto sono di qualche settimana fa, ora lo stelo è lungo una decina di cm.

l'oncidium è qualcosa tipo miltoncidium o giù di lì, insomma è un ibrido intergenetico, ne ho uno identico che mi sta facendo lo stelo proprio in questi giorni :D

Grazie dei complimenti e dell'informazione, ha un ottimo profumo, vero? :)

ARIEL28 ha scritto:
Tutte belllissime Zoe davvero ottimo gusto!

Grazie, sei sempre molto gentile :)
 

carola88b

Giardinauta Senior
Che belle che sono! Vedrai che riuscirai a farle rifiorire anche tu :). La Miltoniopsis mi piace un sacco... ne voglio una anche io :D
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
E' arrivato il momento di postare qualche aggiornamento. :)
Nonostante le dita incrociate la Miltoniopsis mi ha abbandonata :cry: e così anche l'Odontonia, che sembrava stare benissimo, ma nel giro di poco se n'è andata, sono sempre stata attenta ma evidentemente qualcosa ho sbagliato. :(

In compenso ho anche qualche novità buona: un Dendro-Phal che avevo "salvato" nel solito negozio ha fatto una gran bella fioritura l'estate scorsa:

I colori purtroppo sono stati un po' falsati dalla fotocamera
100_9911.jpg


100_9913.jpg


E il Propetalum mi ha regalato due timidi fiorellini pochi giorni fa:

100_9956.jpg


Anche il Cymbidium sta fiorendo:
101_0051.jpg


Per ora è tutto, ma ci sono tanti bocci che promettono bene. :Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
che fioriture favolose!!!
il dendro è spettacolare... vista a quantità di fiori che ha fatto
molto bella la sfumatura del cymbi!

complimenti!!
 

emanuela4760

Giardinauta Senior
Sono davvero belle, complimenti :hands13::hands13:
Bellissimo il colore delicato del Cymbidium e che spettacolo di abbondanza il dendro:eek:
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Che fioriture spettacolari!! Complimentissimi davvero :hands13: :hands13: il dendro mi ha lasciata a bocca aperta ed é bellissima pure la ludisia, io l'ho presa due giorni fa, é piccina ma sta per fiorire :)
:Saluto::
 

Hiljainen

Aspirante Giardinauta
Stupende fioriture!!!! Complimenti !!!!!!!!!!!!!!!!!
zeug

Grazie, sei sempre gentilissimo. :)

amboinensis ha scritto:
bellissima la ludisia mi sa che prima o poi la comprerò pure io... brava, brava, brava!!!!

Grazie. :) La Ludisia prendila se ti piace perchè ti costa pochissimo e, almeno per la mia piccola esperienza, dà un sacco di soddisfazioni accontentandosi di poco.

ARIEL28 ha scritto:
Che fioriture spettacolari!! Complimentissimi davvero il dendro mi ha lasciata a bocca aperta ed é bellissima pure la ludisia, io l'ho presa due giorni fa, é piccina ma sta per fiorire

Grazie. :) Come dicevo poco sopra vedrai che la Ludisia non ti deluderà. :Saluto:
 
Alto