• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

novità di binuccio...

binuccio

Guru Giardinauta
ciao, ecco a voi la mia nuova piccolina acquistata all'esselunga per 7.99...vabbè, 8 euro.
non è un amore????
me ne sono innamorata e l'ho portata a casa a conoscere le sue cuginette :froggie_r

IMGP3341.jpg

particolare
IMGP3342.jpg

e questa invece è la phal che dopo tanti mesi di sacchetto terapia ..... adesso è passata al vasetto con bark come le altre bimbe sane

IMGP3345.jpg

insomma: io felice :D
:Saluto:

aisha

Giardinauta
complimenti per l'acquisto ma soprattutto per la phal ben curata:flower:
la sfagnoterapia praticata da me serve solo a far morire prima le piante:cry:
anna

binuccio

Guru Giardinauta
io per questa non ho fatto sfagno terapia ma solo sacchetto: l'ho messa nel sacchetto col suo sottovaso pieno di argilla umida e l'ho lasciata nella condensa de sacchetto per qualche mese (almeno 5) e come si vede ha fatto radicine nuove e foglie belle verdi.
bisogna aver pazienza, questo sì...

aisha

Giardinauta
almeno 5 mesi???
credo di non aver avuto pazienza.
parlo di una violacea comprata mesi fa dai taiwanesi, praticamente con radici secche infilate nello sfagno.
l'ho messa in sfagno , ho chiuso tutto nel sacchetto e una volta al giorno soffia e controlla umidità......dopo un paio di mesi l'ho messa nel vasetto con il bark. le foglie hanno resistito ma niente radici nuove, ora ha perso una foglia e le sto dando l'estrema unzione
anna

binuccio

Guru Giardinauta
ma no, aspetta!!! sei ancora in tempo: rimettila a fare lo sfagno terapia nel sacchetto, lasciala in un posto luminoso ma senza troppa luce diretta e ...dimenticatela!
vedrai che tra qualche mese rifarà tutto da capo. sta perdendo le foglie perchè non ha radici a sufficienza per sostenerle e allora...prima di affondare toglie la zavorra, non so se mi spiego.
dai, riprova!

aisha

Giardinauta
Mi hai convinto !
stasera ricomincio...
mi dispiace troppo rinunciare alla violacea!
infatti con gli ultimi acquisti dai Nardotti ho esitato, ma non l'ho presa mi sembrava di volerla già rimpiazzare!
grazie binuccio

binuccio

Guru Giardinauta
Brava Binuccia,è veramente carinissima la phal,e complimenti anche per l'altra,si è ripresa alla grande!!!

grazie desi...:love_4:
sai, ci tenevo ttanto a questa phal, me l'hanno regalata per la mia laurea 3 anni fa e dopo la fioritura si era subito ammalata alle radici.... dopo un bel pò di patimenti era diventatauno schifo, aveva perso tutte le foglie grandi ed era rimasta veramente uno schifo....
poi , aspetta mesi in sacchetto terapia....e ....
eccola pimpante.
spero che prima o poi rifaccia i fiori!
pensa che non mi ricordo neanche più di che colore erano!!!!!!:confuso:

ANNA.DE

Maestro Giardinauta
bravissima Binuccio la tua pazienza ti ha premiato e vedrai che tra poco ti regalerá dei fiori:hands13::hands13:

Aussie

Guru Giardinauta
Carinissima la nuova phal e molto brava tu a curare quella malata. Insomma, doppi complimenti, più che meritati!!! :Saluto:

tano83

Apprendista Florello
complimenti binuccio!!! Questi post servono a non perdere mai la speranza...mai!..almeno con le phal...

binuccio

Guru Giardinauta
grazie bambolini, sono contenta che vi piaccia..

oggi mi sono accorta (sono stta tre giorni via) che l'altra phal ....quella dissacchettata....HA MESSO SU UNA FOGLIOLINA NUOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

si sta riprendendo alla grande e si è ambientata subito al bark!!!! che bello, sono tanto contenta!!!!

binuccio

Guru Giardinauta
eccomi con delle foto nuove:
quest è la phal insacchettata che ha cicciato una foglioletta nuova...grazie sfagno!!

IMGP3348.jpg

e questa invece...cosa sta buttando fuori? (si nota qualcosa sopra la foglia dello stelo)... ditemi che è ...uno stelo nuovo!!!!!!!!!!
IMGP3347.jpg

Alto