• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Novembre, il mese delle Cattleye

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Carissimi oggi tanto per sbagliare si e`fatto vedere il sole con dei raggi un po`pallidi ma utili, cosi`ho fatto due foto a una delle mie Cattleye piu`belle e vistose,

Cattleya Alma Kee "Tippmalee" FCC/AOL
Che abbia preso un FCC non e da meraviglirsene
ed ecco il in primo piano il suo labello meraviglioso, probabilmente ereditato dalla Cattleya aurea

ciao,ciao
Gianni :ciglione:

gimmy110

Giardinauta Senior
Bellissima!!! Complimenti Gianni!!!! La nostra mi sa che quest'anno fa i capricci...speriamo bene!!!

Bacioni...Rosaria

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Madonna,
come sei veloce Rosaria, pero`sai con i tuoi complimenti mi gonfio d' orgolio.
beh, a dire la verita`anche questa ha fatto una sosta di due anni, e adesso ha anche un altro bulbo con una bella spata che spero fiorira`in dicembre, io penso che questa permalosa non sopporti i rinvasi.
ciao
bacioni
Gianni

@diletta@

Giardinauta Senior
bè Gianni mio maestro orchicasalingo :)
in genere i rinvasi dalle orchidee non sono amati ma alcune le odiano ancora di più ......io un paio le ho schiattate che vuoi l'esperienza ....

le mie Cattleye sono lì in attesa ma spate neanche a vedersi...
io aspetto e spero, quando me ne fiorisce una faccio una festa..
tutti invitati, al castello Visconti!

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Diletta Novella,
si ogni tanto le faccine le uso anch' io :cool2:

pero`con le cattleye non devi arrabbiarti :burningma o Brontolare cat: :angue:

le devi coccolare :love_4: e volerci bene:love: sai sono primedonne e ci fanno

disperare :storto: pero`ogni tanto c' e` anche un po`di successo :hands13: vedrai nei

prossimi giorni, (almeno spero):Saluto:

bacioni:love_4:

Gianni

PS. contenta?

@diletta@

Giardinauta Senior
:lol: Gianni, mi dicevi che le faccine non ti piacevano e vedere quel simpatico ciglione mi è sembrato strano....
che burlone che sei!:lingua:

e io ci provo a ma sai...
le condizioni di casa mia sono quello che sono e i miracoli non posso farli...
io continuo a coccolarle... un bacione :love_4:

@diletta@

Giardinauta Senior
B E L L I S S I M E Gianni. Sono fantastiche e so' pure giallorosse :D

E' bellissima non c'è dubbio ma se fosse tutta viola sarebbe ancora più bella :D, tanto una viola sono sicura che c'è senza dubbio su qualche davanzale di Gianni e presto o tardi ce la posterà :ciglione:

Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Grazie a tutti dei complimenti.
Ed eccovi una pianta che mi e`stata regalata per il mio compleanno da una carissima amica tramite N&C a Padova, finalmente in fiore. Grazie Niki.

Paphiopedilum Shireen ( glaucophillum x philippinense )
la parentela del pHilippinense si vede molto bene perche`il fiore maturando arrotola i baffi (i petali)

poi abbiamo un remake del mese scorso

Coelogyne salmomicolor,
anche questa un regalo di un amico vivaista locale.
Ho rifatto la foto per mettere in risalto il labello che e`molto interessante e anche perche`la prima fioritura era un po`accartocciata per via del cambio ambientale

Gianni

Alto