• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nottue ............

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
.......... alias quei brutti bruchi schifosi verdi e pure fetenti alias questi ,ebbene stò facendo un esperimento, perchè stasera dopo che ne ho trovato uno sui miei chama cuccioli che stanno radicando, mi hanno fatto davvero arrabbiare
furiosi46.gif
, i chama li spostati sull'altro balcone, ho tagliato le ipomee (tanto ho già tanti semi), meno le alba perchè i semi non sono ancora maturati, ho trovato fra le mie cosine di pesticidi "bayteroid" della bayer, c'è scritto che con le nottue funziona, quindi, l'ho spruzzato dappertutto (meno sulle grasse), anzi, sul sottovaso dei chama si, grandi e piccoli, e poi adesso sono uscita con la pila a vedere, e ne ho trovato uno sulla alba, quindi, munita di pila e armata di spruzzino (mi sembrava di essere come i poliziotti americani, pila e colt :D ), gliene ho dato ancora un pò, ma siccome non si staccava, ho staccato io la foglia, l'ho inondato, ma ancora si muove, quindi, l'ho messo in un barattolo e ci ho messo sopra un colino (così non scappa), domani vedo, se è morto bene, se no ci provo col confidor, tanto di quello ne ho sempre uno spruzzino pronto all'uso.

Vi farò sapere se ho fatto il funerale :rolleyes:

Pat

Membro dello Staff
............. adesso è stenco, alias morto stecchito
1.gif
quindi il bayteroid funziona ............. a meno che non sia morto annegato
51.gif

Pat

Membro dello Staff
.......... funzionaaaaaaaaa
hello2.gif
stamattina ne ho trovato un altro piccolo su una foglia, ed era mezzo morto ........... ora è morto del tutto ;) :D

Piper

Maestro Giardinauta
Ma che è quest'anno?
Anche sui miei terrazzi è una catastrofe, mai vista una cosa del genere.
Pieno di bestiacce.
Per 3 giorni non ho guardato i geranei, li annaffio oggi e scopro che quei mostri lì si sono mangiati la maggior parte dei boccioli, senza toccare le foglie.
129.gif

Antonio... c'è poco di che star sereni... mò m'inc**** e li faccio fuori!
137.gif

[ 02.10.2004, 18:10: Messaggio scritto da: Piper ]

P

Piera1

Guest
I bruchi verdi che ho trovato acciambellati sui miei gerani sono nottue? Sti fetentoni e io pensavo che fossero cavolaie, però mi sono incavolata nera, anche per me è stata un'annaccia, mi sono morti alcuni gerani, senza sapere come e a me una cosa del genere non mi era mai successa, dopo tanti anni di onorato giardinaggio.

Alto