• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Notizie sul plumbago.

marinoan

Aspirante Giardinauta
L'hanno scorso mi è stata regalata una bella pianta di plumbago che mi ha regalato una bellissima fioritura azzurra durante il periodo estivo. In inverno ha perso tutte le foglie e si è "addormentata". Essendo che ad oggi è ancora così vorrei sapere se ciò è narmale o se è sintomo di qualche problema.
Grazie e ciao ciao a tutti.
Angelo
 

scillosa

Aspirante Giardinauta
Ciao,
io ho potato la pianta in autunno ed ora inizia ad emettere le prime foglie!
E' una piante resistente vedrai che a breve inizierà anche la tua coprirsi di foglioline verdi :cool2:
 
M

*Mauro 77*

Guest
la mia ha gia' i germogli belli cresciuti dopo il sonno invernale..hola!!!
 

marinoan

Aspirante Giardinauta
Grazie per le risposte, allora a breve dovrebbe riprendere anche la mia.
Per rispondere a spot, posso dire che l'anno scorso l'ho tenuta ad ovest, e pertanto al sole da mezzogiorno in poi, e mi ha regalato una splendida fioritura.
Ciao a tutti.
Angelo
 
S

stefy78

Guest
pienissimo sole e vedrete che fioriture! anche io l'ho potata e sta facendo tanti germogli. rende molto se addossata alle ringhiere perchè fa l'effetto ricadente, quando è fiorita è un bel colpo d'occhio!
ciao :hands13:
 
Alto