• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Nord ovest mostre mercato

H

Hobbit

Guest
Mi segnalate qualche nostra mercato, oppure qualche vivaio che sia un pò fornito e che magari abbia un roseto da visitare, nel nord ovest, zona Liguria Piemonte...
oggi c'è Riso e Rose in provincia di Alessandria... ma non posso muovermi da casa :( :(
Grazie a tutti.

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao in liguria vivai ce ne sono di tutti i tipi, dove stai? e oltre alle rose c'e' altro che ti interessa?
ciao ciao

claudio

H

Hobbit

Guest
Abito a Loano, ad Albenga fino a qualche anno fa allestivano un'esposizione, dove c'era un pò di tutto per Pasqua, ma ormai è andata in disuso pure quella...
Vivai tanti ma specializzati in rose a parte Nino Sanremo, appunto a Sanremo, che però non è aperto al pubblico, ma vende per corrispondenza... non so se ce n'è qualcun'altro, che sia fornito e che faccia anche vendita diretta al privato. Tutti i produttori esportano, vendono ai mercati, ai fioristi, ai garden....
Comunque a parte le rose, di tutti i tipi, mi interessa un pò di tutto.... ecco non mi interessano molto le orchidee e i bonsai, per il resto ... tutto
Ciao Grazie

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Allora ci sono da vedere Cactusmania(cactus&succulente), Noaro(di tutto!!guarda il catalogo sul suo sito),"Beauty Rose"(rose)a Camporosso(Imperia).
"l'Oasi del Geranio" a Ceriale (Sv)
"al piccolo vivaio"(rose) e Eta Beta (piante acquatiche) vicino ad Alessandria.
Escluso B.R. che non conosco personalmente e al p.v. che è "piccolo" ma interessante, gli altri che ti ho nominato sono i piu' importanti in Italia e alcuni in Europa
Ciao ciao
Claudio

taty

Giardinauta Senior
l'oasi del geranio era ospite di Rai 2 in famiglia domenica sera...una coppia di 60enni carinissimi!!!
Ciao...orma...notte...Taty

H

Hobbit

Guest
Ciao Claudio, grazie!!!
Piano piano li visiterò ... tutti
:D :D
Ciao
Anto

Alto