• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non sono sicura che sia un'orchidea

Nat79

Aspirante Giardinauta
Ciao mia madre mi ha portato questa piantina che è nata da un rametto messo nell'acqua, che ha fatto le radici, lei mi ha detto che il fioraio gliel'ha data insieme ad un mazzetto di dendrobium, e quindi spero possa esserlo anche lei.
solo che non avendola mai avuta non sono sicura, vi metto alcune foto, sperando che voi lo capiate più di me
baci e grazie 04082011(001).jpg 04082011.jpg

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Ciao non è un'orchidea, a me sembra una dracena, ma su questa identificazione non sono certo

sara k

Giardinauta Senior
Penso che marealto abbia ragione, è uno di quei rami che vendono come bambù da tenere in idrocoltura, ma in effetti è una dracena.Ciao!

alexiovix

Giardinauta Senior
Dracaena sanderiana, altrimenti detta "Lucky Bamboo", spesso usata per mettere del verde nei mazzi di Dendrobium bigibbum, e spesso vengono scambiati per i fusti di quest'ultimo.

Ciao,
Alex :Saluto:

Nat79

Aspirante Giardinauta
:cry:
speravo in una botta....... diciamo in un colpo di fortuna!:lol:

come non detto, ma la speranza è l'ultima a morire, non si sa mai che una volta...
e comunque grazie a tutti!

Alto