• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non sono convinta che sia una malattia ma...

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Ho comprato dal vivaio, qualche mese fa, calendula, dalia e gazania. I fiori erano belli grandi e sono durati un po'. Una volta appassiti li ho tagliati in modo tale da aiutare la pianta a crearne di nuovi ma adesso i fiori sono molto più piccoli dei predecessori! Devono crescere ancora, anche se mi sembrano già formati, o sto sbagliando qualcosa?

Domadraghi

Aspirante Giardinauta
Ciao
spesso le piante vanno o rinvasate o concimate regolarmente.
Ti ringrazio per la risposta. Le ho rinvasate appena comprate qualche mese fa, il rinvaso non andrebbe rifatto tra uno-due anni? Inoltre sto ferrilizzando il terreno con infusi di calendula e camomilla aggiunti all'acqua delle in affiature. Ho sentito che sono un buon fertilizzante naturale oppure ho letto il falso e serve qualcosa di più forte?

Alto