• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo piante nel mio giardino

new dawn

Guru Giardinauta
Mi sono accorta all'improvviso che il mio giardino è abitato da tanti oggetti messi in giro senza un progetto di arredamento, e ora non li toglierei mai

due vecchi vasi

IMG_5101.jpg


specchio del rigattiere ridipinto col miio colore preferito
IMG_5100.jpg



luce tunisina
IMG_5094.jpg


lanterna cinese
IMG_5095.jpg



illuminata
IMG_5116.jpg

IMG_5117.jpg


un po' di Barocco Napoletano per sostenere una vecchia panca
IMG_5103.jpg


uno specchio trovato nella spazzatura illumina un angolo abbandonato

IMG_5098.jpg


legni strani
IMG_5091.jpg


un masso calcareo... di polistirolo (trovato a mare)
IMG_5088.jpg


e voi? cosa nasconde il vostro giardino?
 

IlGiardinodeiPigri

Maestro Giardinauta
Che meraviglie :)
Purtroppo non li ho mai fotograti ma anch'io dissemino il giardino di oggetti, per la mia sensibilità, scultorei : soprattutto vecchie radici o tronchi nodosi come chiusura delle aiole : li amo particolarmente perchè aggiungono quel tocco "fatato" di bosco di elfi e fate ad angoli nascosti del giardino, tocco che, cara New Dawn, hai saputo pennellare magnificamente : bravissima :love_4::hands13::hands13::hands13:
 

Pyrus

Aspirante Giardinauta
WoW che bello....ha un tocco fatato e abbandonato al tempo...magnifico..! (p.s.: bellissimo lo specchietto blu :love: )
 

ROSSANA367

Giardinauta Senior
Adoro questo tipo di arredo, soprattutto i vecchi vasi, vecchie pentole, oggetti disparati con una loro storia. E' vero, rendono il giardino "fatato", abitato da ricordi e sensazioni.
 

new dawn

Guru Giardinauta
E' molto nostalgico, nel senso che sono oggetti da cui non ci si vuole separare oppure legati a fatti o persone cari. Per esempio, la lanterna me la portò mia figlia dalla Cina, e i due vecchi vasi erano di mia madre.
Peccato, speravo che ci fossero anche altre testimonianze di oggetti "animati" nel proprio giardino. Non volevo fare uno show personale!!!
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
A me piacciono gli oggetti del tuo giardino...raccontano porzioni della tua vita. :)
...purtroppo non ho giardino da fotografare...ti potrei raccontare di un terrazzino della mia infanzia...ma non penso che sia la stessa cosa senza foto :(
 

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower: Mi piace l' idea di cercare cose dimenticate.Devo guardare anch' io,magari sotto un cespuglio trovo qualcosa :Saluto:
 

steff

Florello
Bellissimo lo specchio blù New dawn !!e che dire della romantica luce tunisina ...e i vasi che mi hanno fatto ricordare la mia nonna paterna ,pezzi di vita vissuta .Ti voglio mostrare i miei oggetti ,anche da reciclo ...
portavaso jambhe ...per riparare la pelle rotta volevano 150 euri :rolleyes:

miste095.jpg


i miei portacandeline di conchiglie pescate a mare

miste088.jpg


miste090.jpg


tutto pescato a mare

miste079-1.jpg


miste076-2.jpg


ci sono un'infinità di oggetti sul fondo .....
 

daria

Master Florello
Che belli! molto evocativi...il giardino di new, ed in particolare lo specchio nell'angolo, mi ricorda Secret window...spero non gironzoli lo scrittore folle :fifone2: :D
Grande loreto! e gli oggetti pescati a mare di steff :)

Se non mi vergognassi come una ladra posterei la foto dello gnomo liberato da mia figlia, dico io, qualcuno se ne era molto saggiamente liberato, abbandonandolo in una aiuola pubblica, e lei che fa? me lo piazza in terrazzo..vabbè ormai è di casa si è sistemato tra i sedum e la lavanda e tutto sommato è un personagio tranquillo :eek:k07:
 

anna rita 62

Giardinauta
che belli questi oggetti antichi....molto molto belli
io ho un'anfora che mi ha regalato mio fratello abbastanza vecchiotta con una lantana ma ora non ho la foto disponibile appena posso la faccio.... uno scolapasta vecchio di mia nonna(avete presenti le pentole di un tempo aranciate all'esterno, col fondo interno grigio??!!! mbè proprio loro) che fa da vaso ad una pianta...ma pure di lui non ho foto e la padella sorella dello scolapasta con cui ho fatto un orologio a decoupage per la cucina(ma qui sto divagando vero???')
appena ho un attimo posto le foto
ciao
 

new dawn

Guru Giardinauta
Vai, Daria, vogliamo il nanetto! Belle anche le cose di Steff, se posso dirlo io le conchiglie le avrei lasciate al naturale, ma sono molto carini i portacandela
 

daria

Master Florello
Vai, Daria, vogliamo il nanetto! Belle anche le cose di Steff, se posso dirlo io le conchiglie le avrei lasciate al naturale, ma sono molto carini i portacandela

eheh..ma anche no, new! è da un po' che non metto foto del terrazzo (e probabilmente non ne posterò più) ma ci terrei a lasciare un bel ricordo...:D e sul nano...be', sorvoliamo :lol:
 

new dawn

Guru Giardinauta
eheh..ma anche no, new! è da un po' che non metto foto del terrazzo (e probabilmente non ne posterò più) ma ci terrei a lasciare un bel ricordo...:D e sul nano...be', sorvoliamo :lol:
potrei mettere la foto della mia Biancaneve, così poi li facciamo fidanzare. Gli andrà una Biancaneve terrona?
 

miciajulie

Fiorin Florello
beate voi. ho solo una specie di terrazzo, ma è più una loggia che si trasforma in una balconata e poi torna a essere loggia. 1 parte, quella dalla cucina, è di servizio: stendo, armadietti, ecc. ma fiori eh, ovvio fiori pure lì!, che me li godo un po'. la parte dal soggiorno vorrei tanto renderla più calda, ma tra gli ostruzionismi del marito, e la difficoltà mia, che non credo di essere una campionessa di 'gusto', per ora mi hanno impedito svolazzi. e comunque lo spazio è piuttosto esiguo... ma piano piano, anche guardando le vostre belle soluzioni, qualcosa troverò e mi inventerò
new, ti prego, sto schiantando dalle risa, troppo simpatica la biancaneve terrona!
 

new dawn

Guru Giardinauta
new, ti prego, sto schiantando dalle risa, troppo simpatica la biancaneve terrona!
eh, qua ormai ci vado piano a propormi! Soprattutto nei forum, mi sento un capo apache che cerca di entrare nel fortino con intenti amichevoli, ma ...(scusate non parlo di voi)
Insomma, metto sempre le mani avanti
 

new dawn

Guru Giardinauta
Per non andare troppo OT

vecchia lanterna (di Ikea, il clima marino fa miracoli)

IMG_5093.jpg



questa invece è davvero antica. Era di un peschereccio e ce l'hanno portata con un carro attrezzi. Pesa 300 chili!!! Un regalino da niente ...
IMG_5105-1.jpg


Questo è un ospite gradito (ma già l'avevo postata quando qualcuno teneva un geco in casa di nascosto della mamma) Vi ricordate che risate quel thread?
IMG_0337.jpg
 
Alto