• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo piante nel mio giardino

Commelina

Master Florello
duuuunque..... voce contraria.... siccome ho altre postazioni per le nostalgie mentali.... io butto via tutto..... non riesco a cogliere quel senso di vissuto nel mio giardino lasciandoci tutta la roba che c'era, quando è diventato mio..... e ogni volta che c'è la raccolta dei rifiuti ingombranti mi disfo di qualcosa........ ho sopportato troppo il gusto dell'orrido che imperava qui qualche anno fa :lol:
Tengo invece in gran conto gli oggetti fatti da mio padre con le sue mani, i lampioni a lanterna, i portavasi di ferro battuto. ogni volta che devo verniciare i lampioni c'è qualcuno che mi propone di buttarli via e mettere quelle orrende luci di plastica ..... così funzionali......... naaaaaaaaa!!!!!!!
 

daria

Master Florello
duuuunque..... voce contraria.... siccome ho altre postazioni per le nostalgie mentali.... io butto via tutto..... non riesco a cogliere quel senso di vissuto nel mio giardino lasciandoci tutta la roba che c'era, quando è diventato mio..... e ogni volta che c'è la raccolta dei rifiuti ingombranti mi disfo di qualcosa........ ho sopportato troppo il gusto dell'orrido che imperava qui qualche anno fa :lol:
Tengo invece in gran conto gli oggetti fatti da mio padre con le sue mani, i lampioni a lanterna, i portavasi di ferro battuto. ogni volta che devo verniciare i lampioni c'è qualcuno che mi propone di buttarli via e mettere quelle orrende luci di plastica ..... così funzionali......... naaaaaaaaa!!!!!!!

insomma, come dire che tra la rumenta e l'anticaglia la linea e' molto sottile?... direi che concordo, fuori e dentro casa, un giorno che mi prende lo sghiribizzo mi libero di tutto, inquilini compresi :lol:
 

new dawn

Guru Giardinauta
Eh no, signore mie, questa non è monnezza! Tutto viene usato, tutto ha una storia, un senso. Anche se solo per me.
La specchiera forse è la più schifezza di tutto, infatti l'ho trovata da poco e ancora non so che farne. E' un po' "voluta" in giardino, d'accordo, però quanto mi piacciono gli specchi! Soprattutto quando diventano finestre, e riflettono la luce e ii colori
 

Madre Natura

Giardinauta
Mi sono accorta all'improvviso che il mio giardino è abitato da tanti oggetti messi in giro senza un progetto di arredamento, e ora non li toglierei mai

due vecchi vasi
specchio del rigattiere ridipinto col miio colore preferito
luce tunisina
lanterna cinese
IMG_5095.jpg


ti posso chiedere dove l'hai presa? mi piacerebbe tanto averne una anche io! :D

un po' di Barocco Napoletano per sostenere una vecchia panca
uno specchio trovato nella spazzatura illumina un angolo abbandonato

legni strani
IMG_5091.jpg


molto belli questi legni..come dicevano gli altri da proprio un tocco particolare..quasi fiabesco...

un masso calcareo... di polistirolo (trovato a mare)

è bellissima la tua idea di lasciare cose particolari, strane insolite e sopratutto originali. quando passeggi nel tuo giardino e ti imbatti in uno di quei tanti oggetti, lo guardi, ascolti la sua storia...
un giardino pieno di ricordi, che raccontano.
quasi quasi lo faccio anche io! :D
 

zoe19

Giardinauta
concordo con madre natura........... new, il tuo giardino è molto bello e personalizzato, si, forse lo specchio lo appenderei ad un muro, però poi ognuno la vede come gli pare :flower: :froggie_r :flower:
 

macrylinda

Aspirante Giardinauta
Adoro questo tipo di arredo, soprattutto i vecchi vasi, vecchie pentole, oggetti disparati con una loro storia. E' vero, rendono il giardino "fatato", abitato da ricordi e sensazioni.

E' molto nostalgico, nel senso che sono oggetti da cui non ci si vuole separare oppure legati a fatti o persone cari. Per esempio, la lanterna me la portò mia figlia dalla Cina, e i due vecchi vasi erano di mia madre.
Peccato, speravo che ci fossero anche altre testimonianze di oggetti "animati" nel proprio giardino. Non volevo fare uno show personale!!!

Ulteriori informazioni su : Non solo piante nel mio giardino
 
Alto