• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non solo cani e gatti abbandonati

P

Piera1

Guest
Guardate cosa si è ritrovato mio fio figlio sotto i fari dell'auto venerdì notte mentre percorreva una strada di campagna. E' stata abbandonata da qualcuno che è partito in ferie, è una coniglietta domestica, affettuosa all'inverosimile, abituata alla gabbietta, inutile dirvi che fra lei e mia figlia è stato amore a prima vista.
love_4.gif

am9s36.jpg

lobelia

Florello Senior
Povera bestia, se era domestica chissà quante ne ha passate: non ho parole verso chi fa queste cose, provo un'ira illimitata! cat: cat: Per fortuna che ha incontrato soltanto i fari e non le ruote di qualche macchina. :squint:
Tra l'altro una bestiolina così si può pure portare in vacanza, a chi darebbe fastidio?
Falle un sacco di carezze da parte mia: la terrete? :love: :love:

P

Piera1

Guest
Lobelia, all'inizio avevo tante incertezze, l'idea di farla vivere in gabbia non mi piaceva e non mi piace e poi ho i cani e gatti e mi dispiaceva tanto se le facevano del male, adesso invece ho deciso di tenerla perchè mia figlia la tiene con se in camera e le stiamo comprando una gabbia grande e adatta per i coniglietti, adesso è nel trasportino dei gatti e poi sembra abituata alla gabbietta, dopo che scorazza un pò, da sola si mette a dormire o a mangiare dentro il trasportino e poi non ha paura dei cani e gatti e addirittura gioca con Sara che è una cagnona dal carattere buono mentre non mi fido dell'Husky, non le fa niente ma è sempre sotto sorveglianza.

lobelia

Florello Senior
Sarà sicuramente più tranquilla da te in gabbia che libera per strada a rischio della vita... :eek:k07:
E allora: una nuova amica sull'arca di Piera????!!!! :froggie_r :froggie_r

lauralaura

Aspirante Giardinauta
Piera1 ha scritto:
Guardate cosa si è ritrovato mio fio figlio sotto i fari dell'auto venerdì notte mentre percorreva una strada di campagna. E' stata abbandonata da qualcuno che è partito in ferie, è una coniglietta domestica, affettuosa all'inverosimile, abituata alla gabbietta, inutile dirvi che fra lei e mia figlia è stato amore a prima vista.
love_4.gif
che rabbia che rabbia che rabbia!!!!!!comprare un trudy no eh???? compriamo bestioline vere e poi le lanciamo in strada....che rabbiaaaaaaa!!!! allora si dovrebbe fare che quando qlcn prende un animaletto, poi deve renderne conto periodicamente a qlcn preposto..accidenti a loro...scusate se io penso che chi fa una cosa così a un coniglio, cane, gatto e quantaltro, può anche andare sopra al cavalcavia a gettare sassi in autostrada.... :(

P

pollicina

Guest
Brava Piera!!! Come sempre!!!!:eek:k07:

La piccoletta è bellissima, che nome le avete dato?
Ho passato tutta l'estate a guardarmi attorno, se avessi visto qualsiasi animale abbandonato ero pronta a raccoglierlo... purtroppo questa moda dell'abbandono non passa mai.:burningma
Avete fatto caso quanti animali invece si vedono, ormai carcasse, sul bordo delle statali e autostrade??
secondo me la vera strage è quella, ma nessuno tiene i conti...
Animali in libertà = nessuna responsabilità.

Mi fa rabbia da morire, basterebbero delle reti lungo le carreggiate, basterebbe andare più piano per darsi il tempo di frenare... basterebbe anche soltanto fermarsi e portare l'animale investito a un Pronto sococorso veterinario.......
Ma in un mondo dove non si soccorrono nemmeno gli esseri umani, chissenefrega degli animali. :eek: :cry:
Un bacio amaro.
Pollicina

P

Piera1

Guest
Hai ragione Pollicina, chi se ne frega dei poveri animali investiti, quanto ne vedo lungo le strade, gatti trasformati in suole a forza di essere arrotati, cani lasciati ai bordi e gonfi da far paura.
La piccola l'abbiamo chiamata Sophie ed è dolcissima e affettuosa, non pensavo che i conigli potessero essere così belli da tenere e poi è inteligentissima, se la vedessi come gioca con Sara una delle cagnone di casa, di Diana l'husky non mi fido, ha uno sguardo omicida.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Hai ragione a dubitare di Diana, l´istinto del predatore e´ ancora molto forte in questi splentidi animali.

Bella la piccolina ... Piera non ricordo sa hai un giardino, qui in Olanda li usano per tenere l´erba, di piccoli giardini, rasata, hanno gabbie di rete a buchi esagonali e di forma triangolare :eek:k07:

P

Piera1

Guest
Si Emanuela, ho un giardino, ma una parte è recintata perchè ho altri cani che vivono fuori e in quello che ho davanti la veranda ci vanno a giocare i gatti e si prendono l'ombra di un banano e un pesco e poi non starei tranquilla a lasciarla fuori anche in un recinto, io ho sette gatti e qualche volta vengono anche gatti randagi. Il veterinario mi ha detto che i conigli non dovrebbero mangiare roba fresca, come l'erba appunto, possono provocare coliche a volte mortali, per loro è meglio il fieno e mangime secco oltre dei rametti di albero(non tutti vanno bene) da rosicchiare per limare i dentini che crescono molto lunghi.

P

Piera1

Guest
Lobelia, l'abbiamo chiamata Sophie, è proprio un'amore, è la bimba di mia figlia. Dovresti vederla mentre sta accucciata sulle gambe di mia figlia mentre è al pc oppure se si siede per terra, subito lei va ad annusarla e a salirle di sopra, giuro, sembra un cagnolino, roba da non credere.

lobelia

Florello Senior
Piccolo tesoro! :love:
Bellissimo nome, Sophie, sapienza. Il destino l'ha unita a tua figlia e l'amore sensibile di questo animalino arricchirà sicuramente ancora di più la vostra casa. -:-
Un abbraccio a tutta l'Arca.... :hands13:

Alto