• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pianta nuova non sò il nome

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

oggi ho preso questa pianta in un vivaio, mi hanno detto il nome però fino ad arrivare a casa l'ho dimenticato :ros: Qualcosa tipo "aro...."

Mi potete aiutare?

30izxpl.jpg
[/IMG]
 

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Si penso sia proprio questo il nome che mi ha detto la signora che me l'ha venduto, adesso ho datto una occhiata su internet e ho visto che dovrebbe avere dei fiori rossi? O forse il mio è "giovane" e gli devono ancora crescere... :Saluto:
 

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Ce l'ha dei fiori il tuo? Adesso ho letto su internet che se si tiene bene può avere i fiori tutto l'anno, sarebbe bellissimo! Perchè il tuo è come dici "spennacchiato"? Dove lo tieni?
 

Green95

Fiorin Florello
no io ce l'ho nella scala e là deve rimanere :lol:
io penso che in primavera farà qualcosa...e c'è un post che ti andrò a cercare dove c'è scritto come indurlo a fiorire :ciglione:
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao
il mio anthurium (in casa) al momento è fiorito (i primi fiori si sono aperti credo ad ottobre-novembre).

Se devo essere sincera non sono certissima che iltuo sia un anthurium (di solito li vendono con i fiori per aumentare il prezzo), avresti mica la possibilità di mettere una foto più dettagliata delle foglie?
 

rOHpota

Giardinauta Senior
gli anthurium fioriscono anche tutto l'anno se si trovano bene, tranquillo che appena inizia non smette più!

quelle macchie sono causate dal calcare presente nell'acqua dell'innafiatura, sarebbe meglio usare acqua piovana o demineralizzata
 

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Ciao, quindi mi confermi che si tratta di anthurium?

Ho preso ieri questa pianta in vivaio era appenna annaffiata (ovviamente con acqua dal rubinetto), io non la uso mai per annaffiare o nebulizzare ma quasi sempre uso acqua piovana.
 

Fan Idole

Aspirante Giardinauta
Grazie, vi aggiornerò con delle foto non appena mi farà i primi fiori :hands13:

Ho pulito bene le foglie con l'acqua piovana, adesso è bella lucida, speriamo bene.
:Saluto:
 
Alto