• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non so cosa stia accadendo alla mia pha......

maryk92

Aspirante Giardinauta
I fiori della mia phal. stanno appassendo ed inoltre le foglie si stanno staccando,eppure sono verdi e non hanno presentato alcun problema,per non parlare di tutti i boccioli ancora chiusi che sono caduti:(.Non riesco a capire quale sia il problema perchè l'ho posizionata vicino ad un ampia finestra,quindi il sole indirettamente le arriva e la inaffio una volta a settimana:confuso: Per caso avete avuto esperienze simili?cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti:Saluto:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
secondo me l'hai annaffiata troppo ed è marcita

servirebbero delle foto per avere un'idea più precisa
 

mariolita

Aspirante Giardinauta
anche la mie phalenopsis hanno dei fiori appassiti precocemente ebuttano boccioli ingialliti, inoltre qualcuna perde qualche foglia...penso sia il clima troppo caldo anche se le spruzzo più di sempre, appunto questo sarà il motivo della caduta delle foglie unpò marcite alla base dove forse ristagnerà unpò d'acqua.
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
anche la mie phalenopsis hanno dei fiori appassiti precocemente ebuttano boccioli ingialliti, inoltre qualcuna perde qualche foglia...penso sia il clima troppo caldo anche se le spruzzo più di sempre, appunto questo sarà il motivo della caduta delle foglie unpò marcite alla base dove forse ristagnerà unpò d'acqua.

alle phal il caldo non crea problemi, calcola che sono piante originarie delle foreste di posti come le filippine
quindi sicuramente non han paura del caldo
certo che se le spruzzi troppo e ristagna acqua.. prima o poi muoiono per marciume
meglio non spruzzarle e bagnarle SOLO quando serve
 
Alto