• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so cosa fare aiutooo

Vale78

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti sono nuova e anche poco tecnologica quindi scusatemi se apro un nuovo post ma nn so come altro scrivere
Stavo controllando le piante e ho notanto che la mia aloe nn sta al meglio ha subito due traslochi e a chi l avevo affidata l ha quasi affogata
Ora sono riuscita a rimetterla un Po in sesto ma evidentemente ho sbagliato.
Tempo fa avevo tolto tutte le foglie marroni ma ora sono tornare e all centro della pianta ci sono tutti p
unti bianchi sembrano animali e ci sono svariati moschini che volano sulla terra in più ho visto due animali tipo zecche bianche ma con più zampe camminare sui bordi del vaso
Mi avevano consigliato di togliere tutte le foglie rovinate alla base e con un pennello bagnato con aceto pulire l interno della pianta così ho fatto e si è ripresa e ha anche fatto nuove foglie alla base del tronco ma ora mm so come salvarla aiuto
Non riesco a fare le miniature delle foto spero di essere stata abbastanza chiara per poter essere aiutata grazie
 

Allegati

  • IMG-20170507-WA0000 (1).jpg
    IMG-20170507-WA0000 (1).jpg
    136,6 KB · Visite: 2

Vale78

Aspirante Giardinauta
ora ho lavato la pianta nel senso che l ho messa nella vasca e con l aiuto di mio marito ho lavato le foglie e la parte centrale con un pennello sotto il getto della doccietta per il momento sembra non ce ne siano altri ma non so se fanno le uova e se vanno nel terreno insomma credo di aver dato sollievo alla pianta ma non di aver risolto
attendo vostri consigli
grazie
 

Cloe

Aspirante Giardinauta
Hola Vale io non sono molto esperto pero ti posso dire cioche io so. Sicuramente i parassiti siano arrivati atratti dalla molta umidita del terriccio. Nel mio caso funziona un antisetticida fatto in casa. 1 litro di acqua e 3 spicchi di aglio, li lasci un giorno a riposo e poi filtri e nubolizzi. Mi raccomando nebulizza le 2 parti delle foglie (sotto e sopra) anche per 3 giorni di seguito se serve, mettere uno spicchio di aglio schiacciato dentro il vaso aiuta anche quello.
 
Ultima modifica:
Alto