• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so che piante siano

alex82

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono nuovo del forum.Avrei una cosa da chiedere a quelli più esperti di me.Un anno e mezzo fa trovai buttate per terra due piantine,le raccolsi e le portai a casa e le piantai in due vasi diversi,le piantine all'inizio erano alte si e no una ventina di cm ora una è alta più di due metri quasi e l'altra e anch'essa molto alta e ha fatto dei bei fiori arancioni.Vorrei sapere,che tipo di piante sono,perchè ho cercato dappertutto ma non sono riuscito a trovare niente.Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che spero mi darete.Buona giornata.



SDC10084.jpg

SDC10083.jpg
 

alex82

Aspirante Giardinauta
Grazie per la risposta molto veloce.Secondo me sono tutte e due Kalanchoe daigremontiana perchè hanno tutte e due le stesse caratteristiche,solo che una ha i fiori e l'altra no.Guardando su internet ho letto che sono originarie del Madagascar ma non ho capito perchè sarebbero infestanti,non sarà per caso per il fatto che producono continuamente semi?
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
No il fatto è che sui bordi delle foglie crescono delle mini piantine che poi si staccano e attecchiscono nel terreno!!!ciao ciao
 

Carmel@

Aspirante Giardinauta
E' molto bella, poi non è facile farla fiorire.
Pare che dopo la fioritura la pianta deperisce e muore, così almeno ho letto. Io l'ho avuta, dopo la fioritura l'ho tagliata ca metà e ha ripreso, non ricordo però se sia rifiorita non credo.

Per sicurezza metti in vaso qualche piantina di quelle che crescono ai bordi delle foglie, crescono velocemente!
 

alex82

Aspirante Giardinauta
Grazie mille.Si sono davvero molto belle.L'unico problema è che devo togliere continuamente le piantine che cadono negli altri vasi.Quella fiorita è da questo inverno che sta avendo appunto i fiori e li sta facendo pure più in basso,speriamo che non muoia,a me sembra in perfetta salute.L'altra senza fiori,sta crescendo a dismisura fra poco toccherà il soffitto.
 
Alto