• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non so che bulbi ho acquistato....!!

laucec

Aspirante Giardinauta
Sabato scorso alla fiera di Rovigo ho comperato dei bulbi (belli grossi) che però non so di preciso che fiore faranno.... (c'erano diverse bancarelle che li vendevano...)
Hanno già numerose foglie e mi hanno detto si non sotterrarli ma piantarli appena appoggiati alla terra!
....ah, sempre chi me li ha venduti dice fioriranno verso febbraio e che apparengono alla famiglia delle orchidee (....????.... :surp: ), temono il freddo e quindi che vanno tenute in casa!

Non so se ho preso una cantonata, in ogni caso sono dei bulbi belli grossi e li ho presi perchè mi ispiravano fiducia, solo che non so come comportarmi con loro!!

Se qlcn ha delle idee mi potrebbe aiutare...??

GRAZIE!!!
 

laucec

Aspirante Giardinauta
Ne ho già cinque di amaryllis in casa e hanno le foglie molto diverse da questi ultimi che ho preso.
Ce n'erano di tutte le dimensioni anche di grandissimi (ne ho visti anche di 20-25 cm di diametro!!!), i miei 5 sono tre abbastanza grossi (8-10 cm circa) e due piccolini. Hanno foglie che mi ricordano un po' quelle dei tulipani!
 

laucec

Aspirante Giardinauta
...è che li ho già piantati in qlche maniera (non so se ho fatto correttamente!) e quindi in bulbo non si vede, si vedono solo le foglie....!!
 

laucec

Aspirante Giardinauta
Ecco una foto...
almeno le foglie si vedono!!
IMGP0140.jpg


Vi prego, se qualcuno ha una vaga idea di cosa possono essere mi aiuti!!!

GRAZIEEEE!!!!
 
Alto