• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

non si staranno seccando i bocci spero!!!!

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora qualcuno di voi ricorderà la mia aerides con tutti quei bei boccioli...
Ora i bocioli si sono ingranditi, hanno fatto, non so come descriverlo, quello speroncino che vedete in foto, ma il gambetto sembra più giallo, è normale?
Ditemi che non sto perdendo i boccioli!!!!

anna-chiara-albums-aerides-lawrenceae-picture16394-dscn3321.jpg

anna-chiara-albums-aerides-lawrenceae-picture16393-dscn3319.jpg

Grazieeee a tutti quelli che mi aiuteranno!!!
:love_4:

alcol

Bannato
ma che ti ho fatto prendere? una pianta mutante? io non so dove la ho nei miei 9, dico 9 ambienti / stanze con le orchi ........

mo vedo comunque, non mi allarmerei .....

hmmmm scrivo a Claudio sulla sua email privata..... ovviamente Nardotto :D ...

ma non credo e non vedo nulla di strano :D

p.s. questa sera sono a cena fuori con tante persone... a Claudio gli scrivo appena me pia...... :D

ANNA LMP

Giardinauta Senior
Allora qualcuno di voi ricorderà la mia aerides con tutti quei bei boccioli...
Ora i bocioli si sono ingranditi, hanno fatto, non so come descriverlo, quello speroncino che vedete in foto, ma il gambetto sembra più giallo, è normale?
Ditemi che non sto perdendo i boccioli!!!!

image

image

Grazieeee a tutti quelli che mi aiuteranno!!!

Anna chiara ,che c'è di strano?? i fiori come sono ?hai qualche foto come riferimento??? Ot e allora se tu vedessi i fiori(?) della malleola !!:confuso::Saluto:

alcol

Bannato
ora carico le foto! comunque ho trovato la mia e tra poco modifico il msg.

intanto ho le ERIA tutte in fiore aperto ed e' un profumo........

avevo la fragrans dal VIP ma ora ne ho molte di piu'

Anche una Chalante ha aperto 1 dei boccioli ... mamma che carino...

Claudio.... devo parlare con te! poi si va al ristorante... :love_4::love_4::love_4:

miciamimi

Maestro Giardinauta
anna io non ho l'aerides, cmqnon mi sembra di vedere niente di preoccupante o strano in questi bocci e nei loro gambi.
:Saluto::Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
Allora vediamo di spiegare l'arcano!!! :lol::lol::lol:
i boccioli sono belli verdi, ma se notate a differenza di quelli di Al, il picciolo, gambo, non so come si chiama, quel cosino che tiene unito bocci e stelo, è più giallino, mi sembra più sofferente o forse è solo una mia impressione? La cosa è ancora solo circoscritta ad alcuni bocci ma non verrei perdermi questa strepitosa fioritura!!! :food:
E si devo dare atto che l'acquisto l'ho fatto per merito di Al!!! :love_4: Avevamo parlato spesso delle aerides che trovo tremendamente belle e io girando abbagliata fra tutte quelle orchine, manco l'avevo vista!!! :martello::martello::martello: Per fortuna c'era Alberto con me!!! :hands13:

Qui vedete come dovrebbe uscire il fiorellino!!!
http://web.my8d.net/bfeac/detal/other/AEI001.htm

Ultima modifica:

caterina.

Giardinauta Senior
A me sia i bocci che il gambo mi sembrano belli cicciosi :food:.. io non ho questa pianta ma se ce qualcosa di strano nel giro di 1-2 gg. i bocci dovrebbero seccare .. cosa che non credo che succedere perche come ti dicevo li vedo messi bene :love:
Certo che quando stano per bocciare ci fanno venire mille dubbi e mille paure .. :storto::lol:
:love_4::Saluto:

Anna Chiara

Giardinauta Senior
A me sia i bocci che il gambo mi sembrano belli cicciosi :food:.. io non ho questa pianta ma se ce qualcosa di strano nel giro di 1-2 gg. i bocci dovrebbero seccare .. cosa che non credo che succedere perche come ti dicevo li vedo messi bene :love:
Certo che quando stano per bocciare ci fanno venire mille dubbi e mille paure .. :storto::lol:
:love_4::Saluto:

si soprattutto quando sono tanto desiderate, è da un bel pò di tempo che ne cercavo una, ma erano ordinabili solo dall'estero a forza fiore, lo stesso nardotto ne ha in listino ma a 2 anni alla fioritura e poi che fa? La porta addirittura in bocciolo!!! Mi sarei morsicata le mani se avessi scoperto che c'era e non me ne fossi accorta!!! :crazy: Per fortuna c'era Al che me l'ha mostrata... :love_4:

Alto