• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco ancora ad allegar foto!

maximo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, un anno fa, o forse anche più, mi sono accorto di non riuscire ad allegare foto nei miei messaggi, questo mi rendeva impossibile farvi identificare alcune piante; questo è stato anche il motivo per il quale non ho più scritto in questo forum per diverso tempo. Quando vado ad allegare delle foto, mi esce nella finestra di gestione allegati il seguente msg di errore: "nome della foto + Oltrepassata la quota del forum di 230.92 MB". All'inizio credevo che si trattasse di qualche errore momentaneo all'interno del sito, però poco fa ho constatato che a distanza di molto tempo non è cambiato niente.......e sinceramente qst problema mi fa sentire limitato, scarso...e comunque rispetto i parametri di dimensioni e pixel, addirittura ho fatto la prova con un'immagine di 3 Kb 79x79, ma niente da fare; inoltre è impossibile che le immagini inserite in tutte le mie discussioni arrivino a 230 MB! Anzi credo ke non arrivino neanche a 1 MB. Ora vorrei porre il mio problema all'attenzione di voi utenti e soprattutto agli amministratori del forum x trovare quanto prima una soluzione. Grazie.
 

alestellina

Florello
io ti consiglio di usare www.photobucket.com, su questo link troverai le istruzioni x farlo funzionare correttamente...è semplicissimo!
anche io all'inizio ero imbranata e sapevo solo mettere il link cliccabile x vedere le foto, ma leggendo bene le istruzioni e postando il codice IMG te le fa vedere subito sul post...
fidati!! :)
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
... Ora vorrei porre il mio problema all'attenzione di voi utenti e soprattutto agli amministratori del forum x trovare quanto prima una soluzione. Grazie.
Ciao, in ogni forum c'è in evidenza un ANNUNCIO che spiega come gestire le immagini e che NON è possibile inserirle come allegati (che è quello che stavi tentando di fare tu); da lì si rimanda al post con le istruzioni per creare album "esterni" ed inserirne le immagini sul forum.

In alternativa, da qualche mese, c'è la possibilità di creare album INTERNI al forum, dal proprio Pannello Utente, cliccando la voce Immagini & Albums e poi Aggiungi Album.
 
Alto