• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Non riesco a inserire le foto !!!

renato58

Aspirante Giardinauta
C'è qualcuno che mi può spiegare come posso inserire le foto nei messaggi ?
Io le ho già caricate in un book ; con il copia incolla inserisco l' URL link della foto nel messaggio cliccando sull'icona " inserisci immagine ", ma quando faccio l'anteprima invece della foto esce un quadrettino con la X rossa.
Perche' ?
Grazie dell'aiuto
 

jonny83

Giardinauta Senior
Ciao renato!

Se scrivendo il link sulla barra degli indirizzi di internet explorer ti esce la foto senza nessun problema, prova a copiare direttamente il link nel messaggio, senza aggiungere niente altro... dovrebbe funzionare... in caso contrario prova con il comando "Inserisci link" anzichè "Inserisci Foto".

Ciao e buon lavoro!
 

renato58

Aspirante Giardinauta
grazie Jonny
proverò a seguire anche le tue indicazioni ma continuando a provare dovrei avere trovato il sistema !!!!
Inserisco una foto del mio dendrobium che mi sta fiorendo proprio in questi giorni.
Qualcuno sa che specie é ? E come si coltiva ?
Grazie e ciao
P6050293.jpg
 

zeug49

Florello Senior
Dnedrobium

Ciao:) ,
su come si coltiva il tuo bel dendrobium vai in questo sito alla voce "Dendrobium" ( se fai un'interrogazione ) e trovi tutto ciò che ti serve , in modo esauriente, per la sua coltivazione,
Ho guardato a lungo i tipi di dendrobium ma non ho trovato proprio il tuo, solo specie simili, mi dispiace ma certamente qualcuno molto più esperto di me te lo saprà dire.
zeug49:lol:
 

renato58

Aspirante Giardinauta
X aseret
hai confermato i miei sospetti !
Non so perchè ma provando e riprovando ho visto che cancellando l'hppt
riesco a inserire la foto
ti rinrazio


X Zeug49
seguirò il tuo consiglio e spero ,anzi sono certo, che troverò qualche informazione utile .
Ti ringrazio
 

gab92

Giardinauta Senior
il tuo é un bell'ibrido di dendobrium phalaenopsis o biggibum...
gruppo ke vuole sempre caldo eun leggero riposo in autunno inverno con un diradamento delle innaffiature, ma temperature calde ed umide

ciao gabri
 
Alto